Culligan Italiana s.p.a.

VIA GANDOLFI 6
40057
Cadriano di Granarolo E.
BO
Emilia Romagna
0516017111
051765602
www.culligan.it

Fondata nel 1936, Culligan International è leader mondiale nei sistemi di trattamento dell’acqua, presente in oltre 90 Paesi. Culligan progetta, produce e distribuisce soluzioni su misura di affinaggio e qualificazione dell’acqua per tutti i settori passando dal domestico al commerciale e industriale, fino a toccare l’hospitality e il medicale. Le tecnologie all’avanguardia, la costante attività di ricerca e l’eccellente e capillare servizio di assistenza – oltre 4.000 tecnici service in tutto il mondo e 20.000 visite di assistenza tecnica giornaliere – fanno di Culligan un qualificato punto di riferimento per il settore, con un fatturato di 2,5 miliardi di dollari nel 2022. Con oltre 13 milioni di sistemi installati attivi, le soluzioni Culligan servono oltre 140 milioni di consumatori ogni anno.
Questo si traduce in una riduzione annuale di circa 40 miliardi di bottiglie di plastica monouso, oltre 500 milioni di kg di plastica risparmiati annualmente e di circa 5 miliardi di kg di emissioni di CO2 annue. In Italia, dove opera dal 1960, Culligan detiene una leadership nel settore e si posiziona come la prima azienda per fatturato nel trattamento dell'acqua. Con centri produttivi e di ricerca all'avanguardia a Cadriano Di Granarolo Dell'Emilia (BO) e Corsico (MI), oltre a diverse sedi commerciali regionali e società controllate, l'azienda è un punto di riferimento per l'innovazione e la qualità. Non solo, il Gruppo è impegnato attivamente in diversi progetti per la sostenibilità e la responsabilità sociale, attraverso collaborazioni e iniziative chiave, tra cui la partnership con One Tree Planted: Culligan ha donato 10 alberi per dipendente per una capillare iniziativa di riforestazione mondiale. L’attività prevede la piantumazione di oltre 117.000 alberi che, una volta cresciuti, assorbiranno più di 2,5 milioni di libbre di carbonio annue.

Founded in 1936, Culligan International is the world leader in water treatment systems, present in more than 90 countries. Culligan designs, produces and distributes tailor-made water refinement and qualification solutions for all sectors, from domestic to commercial and industrial, up to hospitality and medical. The cutting-edge technologies, the constant research activities and the excellent and widespread service - over 4,000 technicians all over the world and 20,000 technical visits daily - make Culligan a qualified point of reference for the sector, with revenue of $2.5 billion in 2022. With more than 13 million installed systems, Culligan serves more than 140 million consumers each year. This translates into an annual reduction of about 40 billion single-use plastic bottles, and over 500 million kg of plastic and 5 billion kg of CO2 emissions are saved annually. In Italy, where it has been operating since 1960, Culligan holds the sector leadership and is positioned as the first water treatment company in terms of sales. With cutting-edge production and research centers in Cadriano Di Granarolo Dell'Emilia (BO) and Corsico (MI), as well as several regional sales offices and subsidiary companies, the company is a point of reference for innovation and quality. The Group is actively engaged in various projects for sustainability and social responsibility, through collaborations and key initiatives, including the partnership with One Tree Planted: Culligan donated 10 trees per employee for a widespread global reforestation initiative. The activity involves the planting of over 117,000 trees which, once grown, will absorb more than 2.5 million pounds of carbon annually.

 

Image
AssociazioneAquaitalia
Tecnologia perEdilizia e infrastrutture, Produzione di energia, Produzione industriale, Sicurezza e ambiente
ApplicazioniImpianti, apparecchiature e prodotti per acque primarie civili, Impianti, apparecchiature e prodotti per acque primarie industriali
L'azienda è associata a
Aqua Italia
AQUA ITALIA

L'associazione Aqua Italia rappresenta, da più di 40 anni, i costruttori di impianti, accessori, componenti e prodotti chimici per il trattamento delle acque primarie (non reflue) per uso civile, industriale e per piscine. 

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca