Compagnia generale trattori s.p.a.

S.S. PADANA SUPERIORE 19
20090
Vimodrone
MI
Lombardia
02274271
 
www.cgt.it

CGT, dealer Caterpillar dal 1934, è un’organizzazione di progettazione e servizi che propone soluzioni integrate di vendita, noleggio e assistenza in ambito sia energia sia movimento terra. Con oltre 900 persone e 28 filiali dirette, CGT garantisce una presenza capillare e altamente professionale in tutta Italia ed è in grado di seguire i propri clienti ovunque, anche all’estero.

CGT Energia è la divisione CGT dedicata alla progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti per la produzione energetica che assicurano la maggior efficienza con il minor costo possibile per kW prodotto. Si avvale di un team altamente specializzato e dedicato di oltre 250 persone, garantendo così tempestività d’intervento per qualsiasi emergenza, sia in Italia, sia all’estero.

CGT Energia è un partner commerciale e tecnico di riferimento in Italia nell’offerta di soluzioni “chiavi in mano” - progettazione, realizzazione e manutenzione - di impianti di cogenerazione a gas metano (sia in container sia con realizzazioni ad hoc) e a biogas (in container).

Grazie all’esperienza maturata in questi anni, CGT accompagna i propri clienti facendosi carico dell’intero progetto e offrendo soluzioni su misura, in grado di rispondere nel modo migliore a tutte le esigenze, grazie alla consulenza continuativa e all’assistenza personalizzata garantite durante tutte le fasi del progetto, anche dopo la messa in servizio. L’ampia gamma di gruppi elettrogeni Cat propone una fascia di potenza installata dai 400 ekW ai 10.000 ekW, con rendimenti elettrici dal 42% al 45%, rendimenti termici dal 42% al 46% e un rendimento complessivo d’impianto che supera il 90%.

L’insieme dell’offerta CGT solleva il cliente da qualsiasi incombenza connessa alla realizzazione e alla gestione dell’impianto. È la “Cogenerazione Zero Pensieri”, che si esprime attraverso una serie di servizi a valore aggiunto:

  • varie forme di leasing e/o noleggio operativo
  • progettazione ed espletamento dell’iter autorizzativo
  • realizzazione chiavi in mano
  • gestione e conduzione quotidiana dell’impianto

CGT è in grado di proporre servizi integrati completi come la conduzione quotidiana dell’impianto di cogenerazione con la presenza di tecnici specializzati, la supervisione e il telecontrollo a distanza, la reportistica periodica che il sistema “Energy Report” di CGT rende disponibile all’utente o al supervisor che digitalizza i processi produttivi, governando la flessibilità del sistema di cogenerazione in base alle esigenze di produzione del sito industriale. Le prestazioni e i valori economici nel tempo sono garantiti, in modo da assicurare al cliente i benefici indicati in fase di analisi di fattibilità per l’intera vita dell’impianto.

Le soluzioni proposte da CGT si integrano in un sistema di Smart Energy che, partendo dallo studio delle reali esigenze e da un’accurata selezione delle tecnologie necessarie per soddisfare in maniera efficace le necessità, unite alla qualità e personalizzazione dei servizi offerti, fanno di CGT il partner ideale per massimizzare gli investimenti e ottenere un ritorno economico in tempi minimi, sempre nel rispetto dell’efficienza e della sostenibilità ambientale.

Image
AssociazioneItalcogen
L'azienda è associata a
Italcogen
Italcogen

All'interno di Anima Confindustria, l'Associazione Italcogen riunisce i costruttori e i distributori di impianti di cogenerazione, recupero termico e celle a combustibile a livello nazionale.