Fondata nel 1954 da Antonio Merloni, è il principale produttore europeo di bombole per lo stoccaggio di GPL. La sua produzione verticale (dalla bobina al prodotto finito) e completamente automatizzata le permette di diventare in breve tempo leader europeo indiscusso.
Con l'ingresso di nuovi player nel mercato mondiale, Merloni decide nel 1970 di ampliare la propria gamma di prodotti implementando la produzione di serbatoi, inizialmente di capacità ridotta fino a raggiungere una capacità di 12.500 litri.
È con la nomina di Paolo Sparvoli ad amministratore unico che l'azienda si proietta nel futuro con la creazione di nuovi asset strategici per l'azienda.
Una nuova visione che prevede la supervisione di nuovi mercati emergenti, la ripartizione delle competenze e delle autonomie attraverso un nuovo management team e un moderno processo di delega.
Il dipartimento ricerca e sviluppo ha studiato ed ingegnerizzato ,serbatoi di trasporto o di stoccaggio, con capacità di trasporto pari o superiore alla capacità attuale, una tara ridotta il più possibile a quella attuale , super isolamento con manutenzione effettuata senza vuoto, progettazione strutturale semplificata per elevate differenze di temperatura.
Product range
Serbatoi fuori e terra ed interrati standard per lo stoccaggio di GPL fino a 12.500 litri
Serbatoi di grandi capacità per lo stoccaggio di GPL fino a 150.000
Bombole e Drums