Abb S.p.a. Industrial Automation

VIA L. LAMA 333
20099
Sesto San Giovanni
MI
Lombardia
0224141
 
www.abb.com/measurement

“ABB è una società di ingegneria leader a livello globale che infonde energia alla trasformazione della società e dell’industria per realizzare un futuro più produttivo e sostenibile. Coniugando il software con il suo portfolio nei campi dell’elettrificazione, della robotica, dell’automazione e del motion, ABB amplia i confini della tecnologia per portare le prestazioni a nuovi livelli. Con una storia di eccellenza iniziata oltre 130 anni fa, il successo di ABB è guidato da 144.000 dipendenti di talento in oltre 100 paesi. www.abb.com

La business area Industrial Automation di ABB offre un’ampia gamma di soluzioni per le industrie di processo e ibride: automazione integrata, elettrificazione e soluzioni digitali, tecnologie di controllo, software e servizi avanzati nonché un vasto portafoglio di strumenti per la misurazione e l’analisi, per il settore navale e turbocompressori. Industrial Automation è al secondo posto nel mercato globale. Lavorando a fianco dei clienti, ABB Industrial Automation sta scrivendo il futuro della gestione efficiente e sicura.

All’interno di Industrial Automation, la divisione Measurement & Analytics, offre soluzioni di misura tecnologicamente avanzate, precise e affidabili, certificate in base a standard internazionali, per la misura, analisi e controllo di processo, e per il monitoraggio delle emissioni, nel pieno rispetto dei processi produttivi e delle più severe normative ambientali.

Tali soluzioni sono supportate da una rete mondiale di unità produttive, laboratori di calibrazione e centri di assistenza.

ABB, Measurement & Analytics è l’unico produttore di tutti i componenti della catena analitica e dispone di una propria struttura in grado di realizzare studi di applicazioni e fattibilità, forniture “chiavi in mano”, messa in servizio, assistenza tecnica e contratti di manutenzione, garantendo così il completo controllo di quanto fornito e una qualità eccellente. La strumentazione analitica propone apparecchiature di alta tecnologia, frutto della ricerca più avanzata di ABB nel mondo.

ABB, Measurement & Analytics vanta inoltre più di cento anni di esperienza nelle soluzioni di misura di pressioni, portate, livelli, forze, ed è centro di eccellenza per i trasmettitori di pressione, per i quali dispone di un sito produttivo e di un centro di ricerca, a Tremezzina, Località Ossuccio (CO). Da questo stabilimento sono esportati ogni anno, in tutto il mondo, migliaia di trasmettitori e trasduttori di pressione.

La strumentazione di processo ABB, studiata per svariate tipologie di applicazioni, consente di ottimizzare la produttività, il rendimento energetico e la sicurezza degli impianti.

Dalla produzione di energia elettrica agli impianti di termovalorizzazione e biogas, biometano, dal mercato chimico e petrolchimico al farmaceutico, dall’industria dei metalli e minerali all’alimentare ABB, Measurement & Analytics è il partner ideale nel campo dell’analisi e della strumentazione di processo.”

Abb S.p.a. Industrial Automation
AssociazioneAcism
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniStrumenti di misura per gas, carburanti e acqua
L'azienda è associata a
Acism
Acism

ACISM è l’Associazione che rappresenta a livello nazionale i Costruttori di Strumenti di Misura. L’Associazione si è costituita nel 1991 e dal 1997 opera all’interno di Anima Confindustria.