Sicurtech Milano - 28 aprile

Nel secondo incontro in programma a Milano si è parlato della qualità dell’abitare e la sicurezza antincendio, insieme a importanti esponenti del settore

SICURTECH EXPO Milano è stata la seconda tappa del tour dedicato alla "Nuova Visione e Modello della Prevenzione Incendi in Italia".

Nella splendida location di Palazzo Marino, UMAN insieme a l’Ordine degli Ingegneri Milano, il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano, e il Comitato Scientifico FIRE affronta il tema della qualità dell’abitare e la sicurezza antincendio nell’edilizia civile per migliorare e proteggere la vita delle persone.

Una tappa importantissima nella città dell’innovazione e del progresso.

Un impegno continuo per:

  • Stimolare ed incoraggiare il miglioramento degli standard di sicurezza
  • Sensibilizzare gli utenti e accrescerne il senso di consapevolezza verso la sicurezza antincendio

 

L’evento ha raccolto numerosi interventi da parte di importanti ospiti istituzionali e professionisti del settore tra cui Marco Granelli, assessore alla Sicurezza del Comune di Milano, Roberto Borraccino, presidente UMAN, Davide Luraschi, presidente del Collegio Ingegneri Architetti Milano e membro della Commissione Antincendio dell'Ordine Ingegneri Milano, Carlotta Penati presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, Fabrizio Cola, coordinatore Comitato Scientifico FIRE, Silvia Paparella general manager di Remtech Expo ed Eros Mannino direttore Centrale Prevenzione e sicurezza tecnica del CNVVF. In tutti i contributi è emersa la necessità di superare i requisiti minimi di sicurezza attraverso la promozione delle misure di prevenzione del rischio incendio per ridurre il numero di incidenti all’interno delle nostre case. Secondo l’annuario dei Vigili del Fuoco infatti, nel 2021 sono stati più di 900.000 gli interventi effettuati, con un aumento del 4% rispetto al 2020, di cui il 30% ha riguardato incendi ed esplosioni. Il 20% di questi eventi calamitosi, infine, coinvolgono edifici abitativi.

Nel video qui sotto potete visualizzare le interviste ad alcuni protagonisti dell'incontro:

Condividi

Sicurtech Milano - 28 aprile
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca