Per questo motivo, ANIE SICUREZZA, ANIMA UMAN e ZENITAL – Associazioni che rappresentano la filiera delle aziende tecnologiche che operano nel comparto della prevenzione incendi – promuovono per il prossimo 13 novembre (in occasione di SICUREZZA, manifestazione fieristica prevista presso il polo espositivo di RhoFieraMilano) un seminario, organizzato dalla Fondazione Ordine degli Ingegneri di Milano, in collaborazione con il Collegio Periti di Milano e Lodi.
Insieme agli esponenti del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco verrà discusso l’impatto del nuovo Decreto, con un focus sulle principali novità normative ed il punto di vista dei professionisti.
Programma
- 10:45 Registrazione partecipanti
- 11.00 L'impatto del D.M. 12/4/19 L'impatto del D.M. 12/4/19 su progettazione, tecnologie e professionalità
Ing. Ernesto Palumbo – Direzione Regionale VV.F Lombardia
Ing. Daniele Panza – Funzionario Direzione Regionale VV.F Lombardia
- 11.45 Il punto di vista dei professionisti
Ing. Davide Luraschi - Consigliere Ordine Ingegneri di Milano e docente di ingegneria della sicurezza antincendio al Politecnico di Milano
- 12.25 Progettare con il Codice Prevenzione Incendi: le novità
Ing. Piergiacomo Cancelliere - Direzione Centrale Prevenzione e Sicurezza Tecnica, Corpo Nazionale VVF
- 13.05 Lo stato dell’arte delle normative volontarie sulla Prevenzione Incendi
Ing. Giuseppe Giuffrida - Coordinatore gruppo di lavoro UNI/CT 034/GL09 Ing. Dario Nolli - Coordinatore Gruppo Fire e Coordinatore Gruppo Formazione ANIE SICUREZZA Sistemi per il controllo di fumo e calore e Responsabile Tecnico ZENITAL Ing. Stefano Rossi - Vice Presidente UMAN
Crediti Formativi Professionali: Valido per il rilascio di 3 Crediti Formativi Professionali (D.P.R. 137 DEL 07/08/2012) per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri (Crediti validi su tutto il territorio nazionale). Ai periti industriali iscritti all’Albo professionale la partecipazione all’incontro tecnico dà diritto a 3 crediti formativi professionali Aggiornamento Antincendio: VALIDO PER IL RILASCIO DI 3 ORE DI AGGIORNAMENTO ANTINCENDIO (D.M. 5/8/2011 ART. 7)
Maggiori informazioni nella locandina allegata.