ICIM, primo Ente italiano riconosciuto Agenzia d’Ispezione Autorizzata ASME

Grazie al certificato AIA-108, Icim è il primo ente italiano a poter offrire i servizi ispettivi previsti dal codice Asme che definisce le certificazioni per tutte le caldaie e i componenti a pressione destinati ai mercati Usa, Canada, Messico e in altri 100 paesi.

’ASME - American Society of Mechanical Engineers - fondata nel 1880, oltre 130.000 membri in 150 paesi – è l’associazione professionale nota per aver sviluppato il Boiler and Pressure Vessels Code - un complesso di norme relative ai recipienti a pressione, generatori di vapore, tubazioni, componenti nucleari - applicato quale standard di riferimento dalla caldareria di tutto il mondo.

Periodicamente aggiornato, il codice ASME BPV costituisce un supporto alle autorità di controllo ed è la normativa di riferimento per il dimensionamento dei componenti dei reattori nucleari.

Il nuovo ruolo di ICIM rappresenta uno strumento di ulteriore competitività per le aziende italiane, che possono ora "certificare all’origine" le numerose eccellenze produttive del comparto.

Condividi

ICIM, primo Ente italiano riconosciuto Agenzia d’Ispezione Autorizzata ASME
Correlate
Società del gruppo
ICIM GROUP
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca