L'associazione UCC si è riunita a Brescia da A2A Energia per la visita al termovalorizzatore, ma soprattutto per l'assemblea generale dei soci e l'elezione delle cariche associative del consiglio.
Eletti all'unanimità:
Vicepres marketing - Leonardo Volpato (Cannon Legos SPA)
Vicepres tecnico - Giacobbe Baldini (COS.MEC)
Consigliere Tesoriere - Paolo Tironi (Tenaris Dalmine)
Consigliere - Aurelio Bizioli (Gavardo Caldaie)
Consigliere - Michele Melgari (Caldaie Melgari9
Consigliere - Mario Romagnoli (Babcock Wanson Italia)
Consigliere - Guido Volpi Ghiaradini (Alfa Laval Olmi)
Nella successiva seduta del neoeletto consiglio direttivo è stata rinnovata la carica di Alberto Zerbinato come presidente dell'associazione. Dal 2007 è Presidente del CDA di ESCO Europe Srl, Energy Service Company, che opera nel settore dell’efficienza energetica, con l’incarico di sviluppare la società attraverso l’innovazione tecnologica. Membro del Comitato Direttivo dell’Energy Efficient Buildings Association, associazione non profit con sede a Bruxelles, fondata e da industrie internazionali e dalla Commissione Europea. Con l’incarico di valutare, in collaborazione con la Commissione Europea, i progetti di ricerca nell’ambito dell’efficienza energetica negli edifici.
La giornata è proseguita poi con i temi all'ordine del giorno quali il dialogo intrapreso con Inail, l'aggiornamento di tecnico normativo e l'interesse verso la formazione continua.