Webinar Unified Water Label

mer 8 luglio 11:00

on line

L’associazione EBF (European Bathroom Forum) promuove una serie di webinar finalizzati a descrivere i principali vantaggi commerciali derivanti dall'adozione della Unified Water Label e gli aspetti tecnici correlati.  

L'obiettivo è quello di coprire almeno l’80% dei prodotti presenti sul mercato europeo in modo da adottare la certificazione volontaria UWL, sviluppata dai produttori europei, anziché vedersi imporre un'etichettatura definita autonomamente da Bruxelles che porterebbe con sé tutte le incognite del caso poiché a decidere le variabili chiave potrebbero essere enti e istituzioni che nulla hanno a che fare con la produzione bensì con chi si occupa prevalentemente di tutela dei consumatori.

Il primo incontro, organizzato da EBF e AVR  in collaborazione con Confindustria Ceramica si terrà l’8 luglio 2020 dalle 11.00 alle 12.30.

 

  • 11.00  Opening of event by Carlos Velazquez, Chairman of the European Bathroom Forum
  • 11.05  A view from Brussels and why sustainability, Green Deal and Circular Economy so important for today, tomorrow and future generations - Paulo da Silva Lemos, Policy Ocer DG Env
  • 11.20  Unified Water Label, industries smart tool presentation ‘Why labelling – an opportunity or threat?’
  • 11.45  The Italian view – does all this make a difference
  • 12.00  Q&A session with Industry Experts
  • 12.20  Round Up and Close with Carlos Velazquez

 

 

Quando
mer 8 luglio dalle 11:00 alle 12:30