In Assofoodtec, UCIMAC è espressione di realtà aziendali che, oltre a rappresentare gran parte della capacità produttiva italiana di macchine per caffè espresso professionali e semi professionali, sanno da sempre interpretare il mutare della domanda e rispondere al meglio all’evoluzione dei mercati globali, grazie anche ad un attento e stretto rapporto con la clientela e ad un costante impegno nella ricerca delle soluzioni tecnologiche più appropriate.
L'Associazione rappresenta e tutela il settore delle macchine e attrezzature per caffè, professionali e semi professionali, promuovendone gli interessi in ambito nazionale ed internazionale. E' il punto di riferimento per il supporto tecnico-normativo per le aziende associate e in grado di dare una risposta alle esigenze del settore. Gli studi di settore, l'andamento dei flussi di commercio estero aiutano le imprese nello sviluppo delle dinamiche di mercato in continua evoluzione.
L'attività tecnico-normativa monitora attentamente l'evoluzione normativa e presidia i tavoli di lavoro nazionali ed internazionali, attraverso la partecipazione attiva degli esperti associativi e delle aziende associate.
Tecnologie rappresentate delle aziende aderenti ad Ucimac:
- Macchine per caffè espresso per famiglia
- Macchine per caffè espresso professionali tradizionali
- Macchine per caffè espresso superautomatiche
- Macinacaffè professionali
- Lavatazze
- Attrezzature per bar
ORGANI DIRETTIVI
Vice Presidenti
- Ruggero Ferrari (RANCILIO GROUP SpA)
- Maurizio Giuli (SIMONELLI GROUP SpA)
STRUTTURA
Responsabile Associativo
Elena Razzari
Tel. +39 02.45418.356
Area Tecnica
Giorgio Beretta
Tel. +39 02.45418.354
Ufficio Stampa
Simone Gila
Tel. +39 02.45418.208