OFFSHORE TECHNOLOGY CONFERENCE OTC

lun 5 maggio

Partecipazione collettiva italiana

Houston

ICE-Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con ANIMA Confindustria Meccanica varia, ANIE e Federtec - organizza la Partecipazione collettiva delle aziende italiane della filiera Oil & Gas alla manifestazione "Offshore Technology Conference - OTC 2025", in programma presso NRG Park di Houston dal 5 al 8 maggio 2025.

"Offshore Technology Conference - OTC" è uno dei più importanti eventi internazionali per l'industria Oil & Gas, a cui intervengono visitatori ed espositori da tutto il mondo con l'obiettivo di condividere la conoscenza scientifica e tecnica per lo sviluppo sicuro, ecologico e sostenibile delle risorse petrolifere e di gas offshore.
Il comparto dell'energia rappresenta una delle voci più rilevanti per il bilancio dello stato del Texas. Il settore del petrolio vede infatti la presenza di 5000 imprese - tra cui 27 raffinerie - e la produzione è di circa 5 milioni di barili l'anno, pari al 43% della produzione statunitense.
Il Texas è ai primi posti negli Stati Uniti anche per la produzione di energia eolica (12mila megawatt) ed energia solare, oltre che secondo Stato americano per produzione di energia nucleare (5mila megawatt dopo la California).

 << circolare informativa

Per aderire alla collettiva, occorre registrarsi gratuitamente al sito ICE https://www.ice.it/it/area-clienti/login

Scadenza per le adesioni: 11 ottobre 2024

lunedì 05 giovedì 08 maggio

Houston

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca