MCE è la piattaforma mondiale di business dove le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili, dell'efficienza energetica e del mondo acqua incontrano nuovi clienti e rafforzano relazioni con chi progetta, installa e realizza impianti e sistemi per il comfort in ambito industriale, residenziale e commerciale.
MCE è evoluzione per l’innovazione, sfida verso l’efficienza e la sostenibilità ambientale, economica e sociale. Inoltre, è l’unico evento che presenta tutte le tecnologie più innovative della climatizzazione e dell’efficienza energetica, un’esperienza imperdibile per chi progetta, installa, realizza impianti e sistemi per edifici intelligenti e performanti in ambito commerciale, residenziale e industriale. Saranno presenti anche Focus settoriali e di tendenza per approfondire le tematiche più attuali e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici, all’interno del vasto e variegato mondo dell’idrotermosanitario, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
Partecipare a MCE significa acquisire visibilità nei confronti di una platea mondiale di operatori: un team di grande esperienza potrà guidarti nella scelta ottimale dello stand e supportarti nell’organizzazione di una partecipazione di successo.
ANIMA sarà presente con l'ampia superficie espositiva nel Pad. 1 | stand L22-K29 insieme a ICIM Group, Dogana Facile (EasyFrontier) e alle associazioni del comparto (Aqua Italia - Assoclima - Assopompe - Assotermica - Avr): ANIMA LOUNGE, spazio di accoglienza e networking che vedrà una serie di appuntamenti ed eventi dedicati.
Sarà presente allo stand Easyfrontier, Partner Tecnico del Servizio Dogana Facile di Anima, a disposizione per incontrare le Aziende espositrici che richiederanno una consulenza doganale gratuita nelle giornate del 14 e del 15 Marzo. È possibile prenotare consulenza gratuita su un tema di interesse compilando il seguente form entro lunedi 11 Marzo.
12 marzo
13 marzo
- 10:00 ASSOCLIMA | "Presentazione rilevazione statistica 2023 sul mercato dei componenti per impianti di climatizzazione." (Anima Lounge, Pad. 1, stand L22-K29)
- 12:00 - 13.00 ASSOCOLD e ASSOCLIMA Assofrigoristi, CNA | "Adempimenti normativi nell'epoca del nuovo Regolamento F-gas: istruzioni per l'uso" (Anima Lounge, Pad. 1, stand L22-K29)
- 15:30 - 17:00 ANIMA | "Disposizioni nazionali e europee sui materiali a contatto con acqua potabile: a che punto siamo?" (Padiglione 6, Conference&Business Area)
- 16:00 SACE Simest | "Opportunità di finanziamenti e di sviluppo estero per le Imprese manifatturiere del settore idrotermosanitario." (Anima Lounge, Pad. 1, stand L22-K29)
- 17:30 Aperitivo open (Anima Lounge, Pad. 1, stand L22-K29)
14 marzo
15 marzo
HYDROGEN HUB (Pad.1 - Stand K19 L12)
12 marzo
- 14:30 Da un approccio multi-tecnologico e multi-energetico alla diffusione dell’idrogeno nel residenziale: prospettive di mercato ed evoluzione legislativa
13 marzo
- 10:30 Efficienza energetica e transizione verde: come l’idrogeno sta segnando l’evoluzione dei prodotti e della filiera
14 marzo
- 10:30 Scenari e prospettive di sviluppo del mercato dell’idrogeno in Italia
15 marzo
- 10:30 Decarbonizzare i processi industriali con l’idrogeno; sfide tecnologiche ed economiche, opportunità per la manifattura nazionale e per la decarbonizzazione del settore