ANIMA Confindustria collabora con Agenzia ICE nell'organizzazione e nella promozione della Partecipazione Italiana alla "DRC Mining Week 2025" in programma a Lubumbashi dall'11 al 13 giugno 2025.
L'appuntamento di Lubumbashi rappresenta il luogo d’incontro privilegiato con gli operatori pubblici e privati del settore minerario congolese attraversato da una stagione di riforme in un’ottica di sostenibilità e sviluppo sociale.
Con i recenti accordi tra RDC e Zambia per la creazione di due ZES nella regione di confine tra i due paesi per la realizzazione di impianti di produzione di batterie per il settore automotive e il memorandum tra USA, UE, RDC, Angola e Zambia per l’implementazione del Corridoio ferroviario di Lobito (la cui finalità è il trasporto dei minerali estratti dalla RDC e dallo Zambia al porto di Lobito in Angola per raggiungere i mercati di destinazione in Europa e USA) la presenza del Sistema Italia alla DRC Mining Week di Lubumbashi è di importanza strategica.
L’iniziativa prevede la realizzazione di una missione imprenditoriale in occasione della "DRC MINING WEEK 2025", in programma a Lubumbashi dall’11 al 13 giugno 2025, favorendo l'accreditamento dei delegati italiani all'evento con condizioni agevolate, con la predisposizione di uno spazio espositivo in fiera con 6 postazioni dove sarà possibile esporre cataloghi e svolgere incontri d'affari. Per promuovere la presenza italiana alla manifestazione, verranno inoltre realizzate azioni di comunicazione e promozione ritenute più idonee quali advertising in fiera e/o c/o stampa specializzata, realizzazione del catalogo delle imprese partecipanti e l’organizzazione di un networking side event dedicato presso la “Casa degli Italiani” di Lubumbashi, struttura adibita ad eventi di promozione e networking nota all’Ambasciata d’Italia a Kinshasa.
L'iniziativa è finalizzata alla promozione dell'expertise italiana ad ampio spettro connessa alle attività di Mining e allo sviluppo di partnership economiche e opportunità di business nel vivace e dinamico mercato della Repubblica Democratica del Congo. ICE-Agenzia si farà carico di tutti i servizi necessari per garantire la logistica, l'accoglienza e la partecipazione alla manifestazione.
Il costo di partecipazione per ogni azienda partecipante sarà pari a € 1.000 + IVA, ogni azienda disporrà di un biglietto di ingresso.
<<Scarica la circolare con tutte le informazioni e le modalità di adesione
Aderisci on-line e formalizza la tua adesione via PEC fino alle ore 18:00 di venerdì 21 febbraio 2025.
Per ulteriori informazioni potete contattare:
Antonio Passarelli
Desk ANIMA Confindustria Meccanica Varia c/o ITA
affari.internazionali@anima.it - +39 06 59926089 / +39 3389280996