Gli incentivi per l’efficienza energetica e la possibilità di optare per la cessione del credito o per lo sconto in fattura in luogo delle detrazioni fiscali costituiscono un’opportunità straordinaria per accelerare la riqualificazione impiantistica del parco edilizio esistente, in linea con gli obiettivi dell’Europa a tal punto da diventare una best practice per tutti gli altri Stati Membri.
Le agevolazioni previste dal Superbonus 110% e dall’Ecobonus 65% annoverano tra interventi “trainanti” e “trainati” un ampio ventaglio di prodotti e tecnologie rappresentate dalla Federazione e dalle sue associazioni: caldaie a condensazione, pompe di calore elettriche e a gas, sistemi ibridi, solare termico, apparecchi a biomassa, trattamento acqua, termoregolazione evoluta.
ANIMA organizza un webinar illustrativo dal taglio molto pratico, rivolto alle imprese, agli amministratori di condominio e agli operatori nei settori dell'edilizia e dell'efficienza energetica, con l'obiettivo di fornire istruzioni e strumenti pratici per accedere con maggiore semplicità alle agevolazioni previste dal Superbonus ed Ecobonus.
L'iniziativa, gratuita e a numero chiuso, si svolgerà in modalità online tramite la piattaforma GoToWebinar.
PROGRAMMA
Introduce e modera: Alessandro Maggioni (Anima Confindustria)
> “Superbonus, una misura chiave nel solco del Green Deal europeo” | Alberto Montanini, Federico Musazzi, Carlo Fumagalli (Anima Confindustria)
> “Superbonus, tra realizzazione e accessibilità” | Antonio Nucera (Confedilizia)
> “Detrazioni del 110% - Il portale ENEA per le asseverazioni" | Domenico Prisinzano (ENEA)
> “Superbonus ed Ecobonus: l’offerta di Intesa Sanpaolo per le Imprese” | Piergiorgio Biraghi (Intesa Sanpaolo)
> Q & A
COME PARTECIPARE
Sono aperte le iscrizioni entro il 25 novembre tramite il link segnalato, fino a esaurimento connessioni disponibili.
Si consiglia verificare i seguenti requisiti base: una connessione internet veloce (ADSL), un browser aggiornato e il funzionamento audio-video del proprio PC.
E' possibile proporre in anticipo delle domande ai relatori, scrivendo una mail a eventi @ anima.it indicando in oggetto "Superbonus"
Anche durante la diretta webinar sarà sottoposta ai relatori una selezione di domande pervenute all'apposita sezione.