20 dicembre 2023

Torna Milano Home, un palcoscenico per nuovi prodotti e nuove idee

Milano Home è l’appuntamento fieristico che risponde alle esigenze di un mercato in grande trasformazione, in programma dall’11 al 14 gennaio 2024, Milano Home si muove su logiche differenti e cerca nuovi stimoli e nuove idee. In mostra prodotti di eccellenza italiani e internazionali, ANIMA Confindustria sarà presente all’esposizione in Fiera Milano (Rho) insieme alla sua associazione FIAC, che rappresenta i fabbricanti italiani di articoli per la casa, la tavola ed affini.

Milano Home è la nuova manifestazione fieristica a cadenza annuale dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor che debutterà a fieramilano (Rho). Il progetto si fonda sui valori di autenticità, originalità, qualità e innovazione con l'obiettivo di dare risalto alla manifattura mediterranea, al gusto europeo, nonché alle tradizioni e alle innovazioni provenienti da tutto il mondo.

Una manifestazione che vede che si svolge in un momento di profondo ripensamento nelle relazioni tra chi produce e chi vende: da una parte infatti cambiano le scelte e gli stili di vita dei consumatori, dall’altra le aziende stanno interiorizzando le esigenze dei clienti e puntano a offrire prodotti per la casa sempre più rispondenti ai nuovi valori di consumo.

Prima fiera dell'anno, Milano Home sarà una piattaforma dove convergono novità e innovazione, per scoprire soprattutto le eccellenze del settore, tra produzioni industriali e abilità artigiane. Un appuntamento dove sono attesi i brand del settore, piccole e medie imprese, designer e start-up innovative impegnati nella creazione di oggetti e prodotti in linea con i temi e i valori del concept della fiera.

Idee, tendenze e prodotti si contraddistingueranno per design, ricerca, unicità, personalizzazione e, naturalmente, per sostenibilità, all’interno di un layout suddiviso in quattro padiglioni - Vibes, Mood, Elements, Taste - ognuno dei quali - per i diversi settori della mostra, dalle fragranze al tableware, alla decorazione fino al concept gift - offrirà ai visitatori storie e suggestioni particolari.

Una proposta ampia che potrà soddisfare le nuove esigenze di punti vendita specializzati - che siano contemporanei o tradizionali, di piccole o grandi dimensioni - gli interior designer, gli operatori del settore promozionale, della Do e della Gdo e i distributori internazionali impegnati nel comparto home décor, coinvolti anche grazie al supporto di ICE-ITA Agenzia.

Una nuova dimensione per i prodotti e i brand

Il layout della mostra ospiterà aree speciali come Green Circle, progetto a cura dell’architetto bioclimatico Isabella Goldman, che ospiterà una selezione di prodotti coerenti con i criteri di sostenibilità ed economia circolare. Lo spazio, realizzato come una piazza circolare, accoglierà 60 prodotti, alternativi e ancora poco noti, selezionati secondo un approccio sostenibile e rispettoso della natura, delle tradizioni, dei materiali, del territorio, delle persone e delle loro emozioni. Per un atteggiamento del tutto nuovo nei confronti degli oggetti di uso comune, all’insegna di sostenibilità e nuove tecnologie.  

E poi l’inedito progetto Brand Power©, dedicato alla connessione strategica tra il mondo del promozionale e le marche, che prevede uno specifico programma di incontri. Si tratta di un progetto unico in Italia, pensato per mettere in contatto i fornitori di singole referenze e di intere collezioni, che – sempre con più frequenza - vengono scelte come regalo o premio negli schemi promozionali, di loyalty, nell’incentivazione e nella regalistica aziendale: casalinghi, tableware, tessile per la casa, accessori d'arredo e home décor, oggetti per il tempo libero indoor e outdoor, articoli per il giardinaggio, ecologia e pet, wearable e accessori per la persona.

Tutte le news da ANIMA
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca