VERSO LA NIS 2 - Dialogo con ACN sulle principali novità

7.05.2024

La Direttiva NIS 2 (UE 2022/2555) introduce nuove normative e obblighi rilevanti nella sicurezza delle reti e delle informazioni, per i soggetti “essenziali” e “importanti” interessati.

In vista del recepimento e dell’entrata in vigore della Direttiva NIS 2, in collaborazione con l’Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, la delegazione di Confindustria presso l'UE insieme alla sede di Roma, hanno organizzato l’evento informativo “VERSO LA NIS 2 - Dialogo con ACN sulle principali novità”, dedicato al Sistema Associativo.

Nell'evento del 9 maggio, è stato spiegato come la Direttiva NIS 2 (UE 2022/2555) rappresenti un passo significativo nella sicurezza delle reti e delle informazioni e introduce nuove normative e obblighi rilevanti per i soggetti “essenziali” e “importanti” interessati.  La Direttiva si propone di creare una strategia di cyber sicurezza comune a tutti gli Stati membri, con l’obiettivo di aumentare i livelli di sicurezza dei servizi digitali in tutta  l’Unione Europea.

L’evento sarà l’occasione per fare il punto con gli esperti dell’ACN su questi temi fornendo alle nostre Associate le necessarie informazioni sugli adempimenti e sulle misure di sicurezza informatica da implementare.

Interverranno il Vice Presidente di Confindustria con Delega per il Digitale Agostino Santoni, il Direttore dell’ACN Bruno Frattasi e, a seguire, gli esperti dell’ACN per illustrare la Direttiva e lo stato di avanzamento del Regolamento attuativo.

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca