Attraverso un progetto dedicato, il gruppo di lavoro si occupa di presidiare i temi trasversali ai settori rappresentati da Anima e le sue associazioni, garantendo agli associati di restare sempre informati sugli ultimi aggiornamenti normativo-legislativi e sulle tendenze del settore.
L’innovazione di prodotto passa anche attraverso la ricerca continua, l’analisi delle esigenze del mercato, l’adozione di tecnologie all’avanguardia e la creatività nell’implementazione di soluzioni innovative. Introdurre miglioramenti è spesso una necessità ma anche un obbligo per le aziende, che può aprire la strada a nuove opportunità.
In questo spazio virtuale, Anima Innovazione si occupa di monitorare l’impatto della legislazione digitale europea sui prodotti industriali, approfondendo le implicazioni normative, identificando possibili soluzioni di conformità e analizzando le sfide che le aziende potrebbero affrontare nel contesto di questo quadro normativo in continua evoluzione.
Diverso, infatti, è l’approccio da adottare quando ci si riferisce alla sicurezza digitale di un prodotto rispetto alla sicurezza informatica delle aziende, poiché le sfide e le strategie di difesa possono divergere e variano a seconda del contesto specifico in cui sono implementate.