Restrizioni UE sugli usi industriali dei polimeri siliconici – Incontro 9 febbraio 2024

24.01.2024

Federchimica sta organizzando un incontro per il 9 febbraio p.v. alle ore 9.30 sul tema "Restrizioni UE sugli usi industriali dei polimeri siliconici". In particolare, tale incontro fornirà maggiori informazioni su quello che è il processo di nomina delle sostanze nei POP ai sensi della Convenzione di Stoccolma e in particolare quali saranno le conseguenze se il D4, D5 e D6 verranno inclusi nella Convenzione (e cioè un divieto globale sulla produzione, gli usi e i trasporti di queste sostanze, con pochissime possibilità di deroga) e soprattutto su quelli che sono gli usi a livello degli utilizzatori a valle. Il D4, D5 e D6 sono prodotti intermediari chiave, senza i quali risulterebbe impossibile produrre qualsiasi tipo di polimero di silicone.

Federchimica, assieme a Silicones Europe, continua a lavorare con i vari interlocutori istituzionali per evitare una nomina POP per questi materiali essenziali. Vorremmo utilizzare questa opportunità di incontro per valutare come meglio coinvolgere ulteriori partner a valle in queste attività.

L'incontro del 9 si terrà in modalità mista, è disponibile una sala per chi volesse partecipare in presenza presso gli uffici di Federchimica a Milano (fino a raggiungimento della capienza della sala) e ci sarà la possibilità di collegarsi online. Vi invitiamo pertanto di segnalare il prima possibile l'interesse a partecipare in presenza ai colleghi di Federchimica (servizio_speii@federchimica.it).

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca