Video per le imprese: come fronteggiare l'emergenza

Possibili soluzioni dedicate alle imprese ANIMA per aiutare ad affrontare la situazione attuale

All'interno dell'informativa sono presenti una serie di video elaborati da Partner e Sponsor di ANIMA Confindustria, per essere di aiuto alle imprese per affrontare le difficoltà riscontrate in seguito alla diffusione del Coronavirus e al blocco delle attività produttive.

 

Big Insurance Brokers: Covid-19, nuovi rischi e responsabilità per gli amministratori di società

Le imprese, da qualche mese a questa parte, devono fare i conti anche con problematiche e rischi nuovi generati dall'emergenza sanitaria. Gli amministratori, i sindaci, i procuratori o chiunque abbia un ruolo di responsabilità in azienda sono, per legge e ovunque nel mondo, personalmente e solidalmente responsabili, con il proprio personale patrimonio, dei danni causati a terzi o alla società riguardo all’attività decisionale svolta per conto della stessa. Andrea Bazzani, responsabile commerciale di Big Insurance Brokers, approfondisce in questo video.

 

Sicuritalia - Business e Covid–19: come affrontare l’emergenza e garantire la prosecuzione dell’operatività in sicurezza

Il Dott. Lucio Mattielli, Chief Security Officer del Gruppo Sicuritalia, analizza l’evoluzione dell’emergenza Coronavirus ed i cambiamenti che la pandemia porterà nella quotidianità del business e nella percezione dei rischi. La competitività aziendale come fattore dipendente dalla capacità delle stesse di mantenere impiegato in sicurezza il maggior numero di risorse. Le linee guida da adottare e le strategie per fronteggiare l’evoluzione dello scenario nei prossimi mesi.

 

NiEW - Ripartire dopo il lockdown grazie al Business design

“Restart your Company” è il nome di una iniziativa messa a punto da NiEW per aiutare le imprese a ripartire. Un percorso in tre semplici passaggi per accompagnare i clienti nella ripartenza post lockdown.
Il lockdown delle ultime settimane è stato l’evento potenzialmente più devastante nella storia economica degli ultimi 70 anni. Molte sono le preoccupazioni di imprenditori, manager e amministratori che oggi si trovano a predisporre la riapertura delle aziende. Attraverso le metodologie del Business Design, di cui NiEW ha una consolidata esperienza, è stato messo a punto un percorso in tre step e tre canvas, per costruire insieme al cliente un piano sartoriale in base alle sue esigenze. Per maggiori info sul progetto clicca qui.

 

Cedec - Pianificazione finanziaria al tempo del CODIV-19

Il video è stato realizzato da Marco Simonelli, Senior Manager del Dipartimento Gestione Strategica della sede di Milano di Cedec. Il video inizia contestualizzando il tema della pianificazione finanziaria, fornisce le indicazioni su come determinare le esigenze finanziarie di breve periodo, prosegue illustrando il percorso corretto per predisporre il Piano finanziario, strumento indispensabile per rispondere alla domanda: quanto denaro serve? Nel video sono inseriti esempi di strumenti di pianificazione.

 

Etjca - Le novità nel mondo del lavoro

L'emergenza Covid-19 e i numerosi decreti approvati negli ultimi mesi hanno apportato diversi cambiamenti nel mondo del lavoro. In questo video Alessandro Provasi - direttore Risorse Umane di Etjca Spa - e Vittorio Bonerba - coordinatore nazionale Etjca Formazione - illustrano i cambiamenti avvenuti  nel mondo del lavoro durante il periodo di lockdown per dipendenti e datori di lavoro, oltre ai servizi di Etjca dedicati alle aziende.

 

 

Dicembre 2020
Novembre 2020
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Ottobre 2020
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca