5 agosto 2020

Superbonus 110% - MISE: firmato DM Asseverazioni e pubblicata relativa modulistica

l Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato il decreto attuativo relativo alla modulistica e alle modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti degli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal DL Rilancio.

Il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli ha firmato, il giorno 5 agosto, il decreto attuativo relativo alla modulistica e alle modalità di trasmissione dell’asseverazione agli organi competenti degli interventi di efficientamento energetico degli edifici previsti dal DL Rilancio (c.d. DM Asseverazioni).

Con il comunicato è stata pubblicata la modulistica che definisce le modalità di trasmissione dell’asseverazione. Il Ministero ha comunicato inoltre che è diventata operativa la procedura inerente le verifiche e gli accertamenti delle attestazioni e certificazioni infedeli.

L’asseverazione potrà avere ad oggetto gli interventi conclusi (Allegato 1) o gli interventi in uno stato di avanzamento delle opere, nella misura minima del 30% del valore economico complessivo preventivato dei lavori (Allegato 2).

Il Ministero ha inoltre comunicato che è in fase di completamento l'iter per ottenere il concerto del MEF, MATTM e del MIT sul decreto attuativo che definisce i requisiti tecnici per il Superbonus e il Sismabonus al 110% (c.d DM Requisiti tecnici).

Link al comunicato
Link al decreto
Link all’allegato 1 (Modulo asseverazione lavori conclusi)
Link all’allegato 2 (Modulo asseverazione lavori in corso)

 

 

 

 

 

5.08.2020

Condividi

Dicembre 2020
Novembre 2020
Assemblea AVR
4 novembre 2020
Assemblea AVR
Ottobre 2020
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca