29 maggio 2024

Pietro Almici nominato presidente ad interim di Anima Confindustria

Vicepresidente della federazione dal 2015, Almici subentra al presidente uscente Marco Nocivelli, eletto nella squadra di Confindustria.

Con l’elezione nel ruolo di vicepresidente di Confindustria nella squadra di Emanuele Orsini, Marco Nocivelli lascia la carica di presidente di Anima Confindustria. Al suo posto subentra Pietro Almici, già vicepresidente di Anima dal 2015 e da oggi presidente pro tempore della federazione fino alle elezioni ufficiali che si terranno il prossimo ottobre. Pietro Almici è azionista e membro del consiglio di amministrazione della Carpenteria Meccanica Almici Spa, di Vobarno (BS). All’interno di Anima Confindustria ha ricoperto la carica di presidente di Aisem, l’associazione del sollevamento, elevazione e movimentazione e dal 2015 è stato vicepresidente della federazione.

«A nome di tutta Anima Confindustria – commenta Almici – ci tengo a ringraziare il presidente uscente Marco Nocivelli per il prezioso lavoro svolto negli anni del mandato, nell’ottica sinergica che da sempre caratterizza la federazione e le sue associazioni. In un momento di forte incertezza per l’industria, diventa fondamentale il supporto degli organi associativi e federativi come Anima. Per questo intendiamo portare avanti nel segno della continuità i tavoli di lavoro avviati, presidiando i temi più rilevanti per l’industria meccanica italiana, con uno sguardo particolare rivolto alle prospettive dello sviluppo sostenibile e della transizione energetica, e pronti ad accogliere il nuovo piano Transizione 5.0 varato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy».

29.05.2024

Condividi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali | Privacy policy

Esegui ricerca