Si è concluso il ciclo di webinar organizzati da Anima, Assolombarda, FAST e H2IT in collaborazione con Enterprise Europe Network, Simpler e UNI, dedicati alla tematica dell’idrogeno e al suo ruolo in tutte le parti della catena del valore.
Ultimo appuntamento é stato il 22 settembre, con focus sui progetti europei e le opportunità di finanziamento disponibili.
Attraverso il percorso in tappe su aspetti diversificati sono state evidenziate le opportunità e le sfide legate a questo vettore energetico a zero emissioni dalla sua produzione fino agli usi finali nella decarbonizzazione dei settori quali l’industria, il residenziale e i trasporti. Sono stati affrontati questi aspetti dal punto di vista tecnico, economico e normativo e, in chiave prospettica, sono state analizzate le possibili evoluzioni future.
Visto il grande interesse e apprezzamento manifestato dagli oltre 2900 iscritti, Anima Confindustria, Assolombarda e H2IT hanno scelto di rendere disponibili i materiali completi e le registrazioni integrali degli incontri. In questo modo tutti gli interessati, potranno ripercorrere questo importante confronto che ha visto coinvol e collaborare sinergicamente molti settori e molte filiere strategiche.
Si ricorda che i contenuti non possono essere riprodotti nemmeno parzialmente senza consenso esplicito degli autori e degli organizzatori.