Il quadro europeo rivisto con il Green Deal definisce l'idrogeno un'area primaria di intervento e gli attribuisce un ruolo chiave nel raggiungimento di un'energia pulita, sicura e a basso prezzo in Europa. Nel panorama industriale italiano sono già presenti stakeholder con esperienza e competenze, che svolgono un ruolo importante nell'apertura del mercato per le applicazioni dell'idrogeno oltre a PMI e start-up innovative impegnate nello sviluppo dei modelli di business.
L'iniziativa, organizzata da ANIMA Confindustria, assieme ad Assolombarda, H2IT e FAST, in collaborazione con EEN, Simpler e UNI, nasce in questo contesto in rapida evoluzione, con l'obiettivo di fornire un quadro e prospettive nella catena del valore dell'idrogeno: dalla sua produzione, passando per la gestione, aspetti di sicurezza, logistica e trasporto, fino agli usi finali per la mobilità, nell'industria e nel settore residenziale.
Si tratta di 5 appuntamenti dedicati con formula di webinar gratuito, nei quali le voci dell'industria e della ricerca protagoniste dello sviluppo del settore in Italia, illustreranno come si sta delineando la filiera dell'idrogeno e quali sono le opportunità di mercato per il nostro Paese.
CALENDARIO DEI 5 APPUNTAMENTI
> 14 maggio ore 10.30 - 12.30 | LA PRODUZIONE DI IDROGENO
> 28 maggio ore 10.30 - 12.30 | TRASPORTO, STOCCAGGIO E HANDLING DELL'IDROGENO
> 11 giugno ore 10.30 - 12.30 | DECARBONIZZAZIONE DEGLI USI INDUSTRIALI
> 25 giugno ore 10.30 - 12.30 | APPLICAZIONI STAZIONARIE E SUPPLY CHAIN
> 9 luglio ore 10.30 - 13.00 | L'IDROGENO PER LA MOBILITA' DI MERCI E PERSONE
La partecipazione ai webinar è gratuita e a numero chiuso, previa iscrizione online.
Clicca su ogni data indicata o accedi alla sezione AGENDA per approfondire il programma e iscriverti a ciascun appuntamento.