22 marzo 2019

#worldwaterday | 28 marzo in Senato | Imprese e istituzioni sulla gestione dell’acqua

Oggi, 22 marzo, è la Giornata mondiale dell’acqua. Secondo il Report Water Management del Politecnico di Milano la gestione della risorsa idrica è deficitaria sotto diversi punti di vista: in Italia si preleva troppa acqua e di questa solamente una parte raggiunge la destinazione finale.

Le tecnologie possono offrire soluzioni efficienti al giusto utilizzo, e quindi risparmio dell’acqua. Ne parleranno istituzioni e imprese il prossimo giovedì 28 marzo, dalle ore 9 alle ore 13, alla Sala degli Atti Parlamentari, Biblioteca del Senato "Giovanni Spadolini", in Piazza della Minerva 38, Roma.

• Alfonso Pecoraro Scanio, presidente Fondazione UniVerde
  • Alberto Montanini, vicepresidente ANIMA Confindustria
  • Salvatore Micillo, sottosegretario al ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare
  • Loredana De Petris, presidente Gruppo Misto, Senato della Repubblica
  • Stefano Saglia, componente del Collegio dell’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente ARERA
  • Enrico Veschetti, ricercatore dell’Istituto Superiore di Sanità
  • Alessandro Russo, vicepresidente e coordinatore Consiglio direttivo Acqua, Utilitalia
  • Luigi Barone, direttore generale CETMA
  • Davide Ferrazzi Senior Expert - Capital Markets - ABI (Italian Banking Association) - "Soluzioni per il finanziamento sul mercato dei capitali degli investimenti del settore idrico"
  • Maurizio Montalto, presidente Istituto Italiano per gli Studi delle Politiche Ambientali I.I.S.P.A.

#Login - La Meccanica connette le tecnologie green

22.03.2019