1 luglio 2019

Marco Polizzi è il nuovo presidente di Assoferma

L'Assemblea di Assoferma, l'associazione che all'interno di ANIMA Confindustria tutela i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie, ha eletto come nuovo presidente Marco Paolizzi che rimarrà in carica fino al 2021

Il neoeletto presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia espressa e ha dichiarato: «Raccolgo un impegnativo testimone dalle mani del past president Fausto Fustini. L'incarico giunge in un frangente delicato per il contesto nel quale le nostre aziende si trovano ad operare. E in particolare a livello europeo dove le problematiche legate allo scenario giuridico-normativo rappresentano una sfida molto rilevante dai contorni incerti e di difficile interpretazione.

Si tratta di una circostanza che Assoferma vuole affrontare con attenzione e con spirito costruttivo per il bene comune di tutti gli associati. Sono in gioco prospettive e opportunità che la nostra associazione deve saper correttamente cogliere per favorire il reale sviluppo di tutte le aziende associate, per incrementare la propria base associativa e la propria rappresentatività. Mi auguro di essere all'altezza di un compito così impegnativo».

In occasione dell'Assemblea è stato anche nominato come nuovo vicepresidente di Assoferma Gianfranco Dondarini, amministratore delegato Viro Spa.

Marco Paolizzi, nato a Rimini nel 1960, si è laureato in Fisica a Bologna nel 1989. Per 11 anni è ricercatore presso l'Istituto Giordano di Bellaria nel campo della scienza dei materiali e della caratterizzazione prestazionale di prodotti. Consulente in Proprietà Industriale abilitato sia a livello italiano che europeo, dopo diverse esperienze in azienda, dal 2011 è capo del dipartimento Brevetti e Proprietà Intellettuale in Krona Koblenz, dove opera anche a supporto del Reparto Prodotti occupandosi di certificazione. È attualmente anche membro del Working Group 4 all'interno del Technical Committee 33 del Comitato Europeo Normativo (CEN).

1.07.2019

Dicembre 2019