1 luglio 2019

Marco Polizzi è il nuovo presidente di Assoferma

L'Assemblea di Assoferma, l'associazione che all'interno di ANIMA Confindustria tutela i fabbricanti di serrature, ferramenta e maniglie, ha eletto come nuovo presidente Marco Paolizzi che rimarrà in carica fino al 2021

Il neoeletto presidente ha ringraziato tutti i presenti per la fiducia espressa e ha dichiarato: «Raccolgo un impegnativo testimone dalle mani del past president Fausto Fustini. L'incarico giunge in un frangente delicato per il contesto nel quale le nostre aziende si trovano ad operare. E in particolare a livello europeo dove le problematiche legate allo scenario giuridico-normativo rappresentano una sfida molto rilevante dai contorni incerti e di difficile interpretazione.

Si tratta di una circostanza che Assoferma vuole affrontare con attenzione e con spirito costruttivo per il bene comune di tutti gli associati. Sono in gioco prospettive e opportunità che la nostra associazione deve saper correttamente cogliere per favorire il reale sviluppo di tutte le aziende associate, per incrementare la propria base associativa e la propria rappresentatività. Mi auguro di essere all'altezza di un compito così impegnativo».  

In occasione dell'Assemblea è stato anche nominato come nuovo vicepresidente di Assoferma Gianfranco Dondarini, amministratore delegato Viro Spa.  

Marco Paolizzi, nato a Rimini nel 1960, si è laureato in Fisica a Bologna nel 1989. Per 11 anni è ricercatore presso l'Istituto Giordano di Bellaria nel campo della scienza dei materiali e della caratterizzazione prestazionale di prodotti. Consulente in Proprietà Industriale abilitato sia a livello italiano che europeo, dopo diverse esperienze in azienda, dal 2011 è capo del dipartimento Brevetti e Proprietà Intellettuale in Krona Koblenz, dove opera anche a supporto del Reparto Prodotti occupandosi di certificazione. È attualmente anche membro del Working Group 4 all'interno del Technical Committee 33 del Comitato Europeo Normativo (CEN).  

 

1.07.2019

Condividi

Dicembre 2019
Novembre 2019
Ottobre 2019
14 ottobre 2019
HARP
Settembre 2019
Luglio 2019
Giugno 2019
ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca