21 luglio 2021

Marco Paolizzi riconfermato presidente di Assoferma

Rimarrà alla guida dell'associazione per il biennio 2021-2022

Marco Paolizzi (Krona Koblenz S.p.A.) è stato riconfermato alla presidenza di Assoferma, l'Associazione nazionale fabbricanti serrature, ferramenta e maniglie, federata ad Anima Confindustria, per il biennio 2021-2022. Lo ha sancito l’assemblea generale dei soci che si è svolta lo scorso 20 luglio.

In occasione dell’assemblea è stato anche riconfermato vicepresidente di Assoferma l’ing. Gianfranco Dondarini della società Viro Spa.

Il presidente Marco Paolizzi introduce i prossimi passi dell’associazione: «L’impegno è quello di proseguire l’azione intrapresa con il primo mandato, volta a riuscire come comparto a trasformare le sfide in opportunità, specialmente su temi quali mercato, sostenibilità ed economia circolare. Nell’ultimo anno – prosegue Paolizzi – le difficoltà per il nostro settore sono state tante, tra cui l’aumento dei prezzi e la scarsa disponibilità delle materie prime. Cercheremo di contribuire a che il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza possa costituire un fattore di crescita, aiutando le aziende ad affrontare al meglio le sfide attuali, tra cui anche quella della transizione ecologica».

«Sono onorato per la fiducia riconfermatami dai soci» dichiara il presidente Paolizzi. «Proseguiremo nell’opera di sviluppo e consolidamento di Assoferma avviata con il primo mandato e volta a sostenere le nostre aziende nel difficile contesto in cui si trovano ad operare, in particolare a livello europeo, dove le problematiche legate allo scenario giuridico e normativo continuano a rappresentare per le nostre industrie una sfida molto rilevante, dai contorni ancora incerti e di non facile interpretazione. A questo fine cercheremo di sfruttare al massimo tutte le sinergie possibili, compresa quella con l’associazione europea Arge, con la quale già collaboriamo da anni per ridefinire alcuni standard del settore a livello nazionale ed europeo».

21.07.2021

Dicembre 2021