Luigi Rubinelli è stato eletto alla guida di Anima Sicurezza - l’associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all’interno di Anima Confindustria - per il prossimo biennio, con mandato fino a maggio 2027.
Veronese, laureato in Ingegneria Civile all’Università degli Studi di Padova, Rubinelli da oltre trent’anni opera in Conforti S.p.A., dove ricopre il ruolo di consigliere delegato e direttore tecnico R&S.
Nell’assemblea di maggio sono stati eletti anche i vice presidenti:
- Cristian Bragantini (Tecnosicurezza Spa)
- Fabio Podda (Sistemi Sicurezza Service Sas)
Consigliere tesoriere:
- Adriano Geremia (Security Italia Srl).
I nuovi consiglieri nominati sono:
- Cinzia Garbelli (Lem Srl)
- Daniele Baldini (L’Italiana Casseforti Srl)
- Maurizio Brillantino (Technomax Srl)
- Tiziano Capone (Tecno Srl)
- Francesco Parisi (Kappaeffe Sicurezza Srl)
- Tommaso Mastandrea (Mastandrea Tommaso)
Nel suo nuovo mandato, Rubinelli intende dare continuità al lavoro avviato nel precedente biennio: «Per Anima Sicurezza è prioritario continuare a collaborare con tutti gli attori del settore per ampliare il mercato e promuovere la qualifica delle imprese e degli operatori della sicurezza fisica. Proseguiremo il confronto con gli enti normativi per l’evoluzione degli standard tecnici e rafforzeremo il dialogo con le istituzioni per affrontare le esigenze di regolamentazione e riduzione dei rischi, sia nel settore commerciale che privato».
Tra gli obiettivi principali, Luigi Rubinelli sottolinea l’importanza di diffondere la cultura della sicurezza e valorizzare le professionalità delle imprese associate: «Negli ultimi anni si sono compiuti importanti passi avanti: oggi il mercato è più sensibile al tema della sicurezza, sia nelle abitazioni che nelle attività commerciali. Tuttavia, molto resta ancora da fare, a partire dalla promozione della cultura della prevenzione e dalla scelta consapevole di prodotti made in Italy, sinonimo di qualità e affidabilità».
Il presidente Luigi Rubinelli ringrazia Cinzia Garbelli, presidente uscente, per l’impegno e il lavoro svolto a favore dell’Associazione e del comparto della sicurezza.