21 maggio 2020

Luigi Rubinelli confermato alla presidenza di Anima Sicurezza

Il mandato associativo resterà attivo fino a maggio 2022

Confermato Luigi Rubinelli per il prossimo biennio alla guida di Anima Sicurezza, l'Associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all'interno di Anima Confindustria. Nato a Verona, laureato in Ingegneria Civile all'Università degli Studi di Padova, è attualmente socio effettivo Aipros (Associazione Professionisti Sicurezza) e vice Presidente Eurosafe, l'Associazione europea Costruttori casseforti e affini. Lavora da oltre 30 anni per la Conforti Spa, presso la quale è Consigliere delegato e Direttore tecnico R&S.

Il presidente Luigi Rubinelli intende proseguire lo sviluppo del programma intrapreso nello scorso biennio: «Per Anima Sicurezza rimane fondamentale la collaborazione con gli altri attori del settore per ampliare il mercato e per incentivare la formazione di figure professionali nell'ambito della sicurezza fisica. Continueremo inoltre a lavorare con gli enti normativi per l'evoluzione di standard tecnici di settore, oltre a proseguire il dialogo con le istituzioni per regolamentare le necessità della riduzione dei rischi nelle attività commerciali e nel privato».

Diffondere la cultura della sicurezza e valorizzare le professionalità degli associati, due punti cardine da portare avanti per il presidente Rubinelli: «Sono stati fatti dei passi avanti negli ultimi anni, il mercato è sicuramente più sensibile rispetto al tema della sicurezza – nelle abitazioni domestiche e nelle attività commerciali. Ma rimane ancora molto lavoro da svolgere, tra cui la diffusione della cultura della prevenzione e la scelta di prodotti made in Italy, spesso sinonimo di qualità ed eccellenza».

21.05.2020

Dicembre 2020