16 aprile 2021

Giuliano Faccin eletto nuovo presidente di UNAC

Toni Cavalcante, presidente uscente, rimarrà in associazione con la carica di vicepresidente

L’assemblea dei Soci UNAC, associazione che dal 1986 raggruppa le aziende costruttrici di infissi motorizzati e automatismi per serramenti, ha nominato Giuliano Faccin come nuovo presidente. Succede nel ruolo a Toni Cavalcante (Topp Srl), nominato vicepresidente dell’associazione, mentre i Consiglieri eletti sono Luca Carnio (Came SpA) e Marco Montiglio (Geze Italia Srl).

Giuliano Faccin, 48 anni, è manager da 18 anni presso l’azienda Automatismi Benincà Spa, presso la quale ha ricoperto vari ruoli: da responsabile dipartimento ricerca e sviluppo fino all’attuale direzione tecnica di Benincà Group – gruppo composto da 6 aziende, partito dalla fondazione di Automatismi Benincà.

Già vicepresidente durate la presidenza di Cavalcante, Giuliano Faccin partecipa in maniera attiva ai tavoli tecnici di UNAC da circa 20 anni.

«Prima di tutto – afferma il nuovo presidente Giuliano Faccin – ci tengo a ringraziare il presidente uscente Toni Cavalcante, per l’ottimo lavoro svolto negli anni passati».

Per quanto riguarda il futuro, l’associazione UNAC ha diversi progetti in cantiere. In primo luogo la realizzazione e promozione di un percorso di formazione propedeutico alla certificazione di terza parte delle figure professionali operanti nel settore. «Questa iniziativa – prosegue Faccin – si inserisce nell’ambito dell’impegno che l’Associazione riversa da anni nella promozione della cultura tecnico-normativa, per il continuo aggiornamento delle figure tecniche che operano su porte e cancelli motorizzati».

Giuliano Faccin evidenzia poi l’importanza della partecipazione attiva ai tavoli tecnico-normativi nazionali ed europei: «Fin dalla sua fondazione, UNAC contribuisce in maniera sostanziale alla messa a punto di normative e regolamenti in grado di far fronte alla rapida evoluzione del settore. Continueremo a mantenere attivo il ruolo dell’associazione sui diversi tavoli di lavoro.

Con la squadra del Consiglio Direttivo lavoreremo – conclude Giuliano Faccin – per contribuire alla crescita dell’Associazione, sviluppando sinergie e interagendo con le Istituzioni».

16.04.2021

Dicembre 2021