16 febbraio 2023

Anima Confindustria a Rebuild Ukraine 2023

La manifestazione in svolgimento a Varsavia il 15-16 febbraio, dedicata alle iniziative per ricostruire l’Ucraina, vede la partecipazione di circa 300 espositori, di cui il 10% proveniente dall’Italia

Anima Confindustria è presente all’evento Rebuild Ukraine, la manifestazione a cui partecipano il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Italian Trade Agency, Camera di Commercio Italiana in Polonia e Camera di Commercio Italiana per l’Ucraina (CCIPU), per esporre i progetti di ricostruzione dell’Ucraina, sconvolta dal conflitto in corso da ormai un anno.

Sono circa 300 gli espositori provenienti da ogni parte del mondo, di cui il 10% dal nostro Paese, che partecipano alla fiera presso Expo XXI di Varsavia. All’interno del Padiglione Italia, organizzato da ICE, è presente anche una rappresentanza di aziende della meccanica associate ad Anima. Previsti anche in data odierna incontri con le istituzioni e le principali municipalità ucraine per condividere iniziative rivolte alla ricostruzione e allo sviluppo delle infrastrutture nei settori edilizia, acqua, impiantistica ed energia in ottica di efficientamento energetico.

Alessandro Durante, direttore Relazioni Esterne e Internazionali di Anima, ha affermato: «Siamo presenti in questa importante occasione per incontrare le istituzioni ucraine e iniziare a costruire le prime basi fondamentali di una collaborazione proficua nei prossimi mesi tra i due Stati, con lo scopo di fornire prodotti e tecnologie della manifattura italiana necessarie alla ripresa di un Paese dilaniato dalla guerra con la Russia. Il focus di questa convention sarà dedicato soprattutto alle infrastrutture, all’industria e al parco edilizio: tutti settori in cui la meccanica potrà giocare un ruolo determinante nella ripartenza dell’economia ucraina».

16.02.2023

Condividi

Dicembre 2023
Novembre 2023
Ottobre 2023
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca