Al via la Campagna multicanale “Il contagio non passa da qui”

Aqua Italia, federata Anima Confindustria, sostiene la ripresa della convivialità in sicurezza

Aqua Italia, in occasione della riapertura al pubblico di bar e ristoranti, ha dato il via alla Campagna multicanale “Il contagio non passa da qui” per assicurare ai consumatori che l’acqua del sindaco, trattata e non, servita nei locali pubblici è garantita e sicura da possibili contaminazioni da SARS-CoV-2, dato confermato anche dall’Istituto Superiore di Sanità con una nota del 5 Marzo 2020. 

E’ importante poter riacquistare fiducia nel frequentare i locali pubblici, in città come in vacanza, nel rispetto delle regole di sicurezza, e la Campagna voluta dall’Associazione ha proprio questo obiettivo. Per tre mesi l’hastag #BEVINSICUREZZA accompagnerà la comunicazione multicanale declinata in tre differenti soggetti.

La Campagna sarà veicolata attraverso i social media - Facebook, Instagram, YouTube - e per amplificare il messaggio è stata pianificata anche la TV: sono previsti diversi passaggi nel seguitissimo format “4 Ristoranti” condotto dallo chef Alessandro Borghese, in programmazione su SKY Uno.

«Vogliamo dare una risposta chiara ed efficace a tutti i dubbi che gravitano attorno al consumo di acqua del rubinetto, trattata e non, in questo particolare momento» - ha spiegato Lauro Prati, Presidente di Aqua Italia. «Per farlo abbiamo scelto una comunicazione semplice e diretta che sappia coniugare l’esigenza informativa e l’aspetto emozionale.»

Per vedere il video