Il rinnovo della partnership con Aisem - Associazione Italiana sistemi di sollevamento, elevazione e movimentazione federata ANIMA Confindustria consolida la rete dei partner della quarta edizione di INTRALOGISTICA ITALIA, che vuole dare vita a un ecosistema ampio e ramificato per intercettare le sfaccettature di un mercato, come quello dell’intralogistica, sempre più complesso.
«Il mondo dell’intralogistica è in continuo e grande movimento - evidenzia Andreas Zuege, General Manager della filiale italiana di Hannover Fairs International GmbH - per motivi geopolitici ed economici. I magazzini sono tornati al centro delle imprese e sono visti non più come un centro di costo, ma come una grande opportunità. A livello strategico sistemico, perché l’Italia è al centro del Mediterraneo, ma anche a livello aziendale dal momento che le filiere si sono accorciate e continua lo shortage di componenti di tutti i tipi. Anche per monitorare questi cambiamenti e aumentare la sua sensibilità sul settore INTRALOGISTICA ITALIA ha scelto di continuare a collaborare con Aisem».
Una sinergia nata nel 2016 che raggiungerà il suo culmine in fiera nel maggio 2025 con una serie di incontri e convegni che coinvolgeranno istituzioni, aziende e università. Non mancheranno appuntamenti di avvicinamento progettati per divulgare e rafforzare la comunità e la piattaforma nata intorno a questa partnership.
«Aisem è orgogliosa di aver rinnovato la partnership con INTRALOGISTICA ITALIA e di portare avanti questa collaborazione ormai di lunga data tra due importanti rappresentanti della filiera della logistica» – sottolinea Massimiliano Bariola, Presidente di Aisem - «Il nostro settore – continua – è riuscito a mantenere il trend di crescita nonostante le grandi difficoltà affrontate negli ultimi anni anche grazie all’impegno dell’associazione e al ruolo di manifestazioni fieristiche come INTRALOGISTICA ITALIA che offrono grandi opportunità di networking alle imprese. Siamo felici di prendere parte a iniziative congiunte come questa e lavorare insieme per supportare una filiera sempre impegnata a crescere, con lo sguardo puntato all’innovazione e all’efficienza energetica».