Lavora con noi

ANIMA Confindustria è l'organizzazione industriale che rappresenta le aziende della meccanica all’interno del Sistema Confindustria. La sede di Milano lavora quotidianamente per supportare e tutelare le oltre 1000 aziende associate, un network che percorre tutta Italia in rappresentanza del settore della meccanica italiana.

Le attività svolte in ANIMA a sostegno delle imprese richiedono una buona capacità d’iniziativa e creatività, oltre alla predisposizione al cambiamento e alla possibilità di entrare in contatto con diverse figure professionali delle aziende del settore.

Le oltre 30 associazioni all’interno di ANIMA sono realtà dinamiche, al cui interno gli associati rimangono a contatto con le altre aziende e propongono, anche alle istituzioni, le opportunità di sviluppo per i diversi ambiti della meccanica.

All’interno di ANIMA troverai un ambiente attivo e propositivo, dove il lavoro di squadra e il dialogo giocano un ruolo fondamentale.

L’evoluzione del settore richiede costante aggiornamento su temi di attualità e di interesse per la meccanica e per tutto il Sistema Confindustria.

Se desideri inviarci la tua candidatura spontaneamente INVIA CV

 

Posizioni aperte 

Funzionario Area Tecnica

La transizione verso la neutralità climatica entro il 2050 è la grande sfida imposta dall'Unione europea e che l’industria manifatturiera dovrà affrontare attraverso la creazione di un sistema produttivo più green.

ANIMA Confindustria sta consolidando, all’interno dell’Area Relazioni Istituzionali e Tecnica, il team che seguirà il Progetto "Ambiente e Sostenibilità", per accompagnare le imprese nel processo di transizione verso nuovi modelli di business sostenibili e ricerca un Funzionario Area Tecnica.

Il nuovo funzionario parteciperà, in maniera proattiva, alla realizzazione del progetto, incrementando l’attività di monitoraggio tecnico-legislativo, europeo e nazionale, sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e della transizione energetica, e la promozione di iniziative e servizi, interagendo con le diverse aree di Anima. Collaborerà inoltre con alcune associazioni di categoria federate. Altri compiti del funzionario saranno la definizione delle posizioni nazionali, a stretto contatto con i diversi profili aziendali delle aziende associate, i rapporti con gli organismi tecnici ed istituzionali di riferimento, lo sviluppo di progetti ed iniziative di informazione e formazione.

 

Ambito di inserimento: Servizi generali / Supporto tecnico

Tipo di laurea: Magistrale

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

 

CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO

Esperienza: 1-2 anni

 

TIPOLOGIA DI LAUREA:

- Ingegneria Energetica

- Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio

- Ingegneria Gestionale

- Ingegneria Meccanica

 

ALTRE CARATTERISTICHE

Analisi, sintesi e problem solving, flessibilità e iniziativa, capacità di relazione ed integrazione con interlocutori differenziati. Efficacia comunicativa, ottime doti di teamwork, pianificazione e organizzazione.

Competenze Informatiche:

Richiesta ottima conoscenza dei principali supporti informatici (pacchetto Office).

Competenze Linguistiche:

Richiesta buona conoscenza della lingua inglese