Lavora con noi

ANIMA Confindustria è l'organizzazione industriale che rappresenta le aziende della meccanica all’interno del Sistema Confindustria. La sede di Milano lavora quotidianamente per supportare e tutelare le oltre 1000 aziende associate, un network che percorre tutta Italia in rappresentanza del settore della meccanica italiana.

Le attività svolte in ANIMA a sostegno delle imprese richiedono una buona capacità d’iniziativa e creatività, oltre alla predisposizione al cambiamento e alla possibilità di entrare in contatto con diverse figure professionali delle aziende del settore.

Le oltre 30 associazioni all’interno di ANIMA sono realtà dinamiche, al cui interno gli associati rimangono a contatto con le altre aziende e propongono, anche alle istituzioni, le opportunità di sviluppo per i diversi ambiti della meccanica.

All’interno di ANIMA troverai un ambiente attivo e propositivo, dove il lavoro di squadra e il dialogo giocano un ruolo fondamentale.

L’evoluzione del settore richiede costante aggiornamento su temi di attualità e di interesse per la meccanica e per tutto il Sistema Confindustria.

Se desideri inviarci la tua candidatura spontaneamente INVIA CV

 

Posizioni aperte 

Funzionario Area Tecnica


Anima Confindustria Meccanica Varia ricerca, al fine di potenziare la propria struttura, una risorsa da inserire all’interno dell’Area Tecnica. La risorsa seguirà le attività del comparto tecnologie per l’edilizia, con specifico riferimento ai sistemi di climatizzazione, ventilazione e trattamento aria. Avrà il compito principale di presidiare le attività tecnico-normative di settore e di seguire contestualmente l’evoluzione del quadro regolatorio europeo e nazionale. Contribuirà alla definizione delle posizioni associative tramite continui contatti con i diversi profili aziendali delle imprese associate, nonché con gli organismi tecnici ed istituzionali di riferimento. Sarà chiamato a collaborare, per le tematiche di competenza, allo sviluppo di progetti e iniziative di livello federativo.

Ambito di inserimento: Servizi generali / Supporto tecnico

Tipo di laurea: Magistrale

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

Numero Posizioni aperte: 1


CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO

Esperienza: Neolaureato/a o 1-2 anni

TIPOLOGIA DI LAUREA

Ingegneria Meccanica

Ingegneria Energetica

Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio

ALTRE CARATTERISTICHE
Analisi, sintesi e problem solving, flessibilità e iniziativa, capacità di relazione ed integrazione con interlocutori differenziati. Efficacia comunicativa, ottime doti di teamwork, pianificazione e
organizzazione.

Competenze Informatiche:
Richiesta ottima conoscenza dei principali supporti informatici (pacchetto Office).

Competenze Linguistiche:
Richiesta buona conoscenza della lingua inglese.

 

Funzionario Area Tecnica

La transizione verso la neutralità climatica entro il 2050 è la grande sfida imposta dall'Unione europea e che l’industria manifatturiera dovrà affrontare attraverso la creazione di un sistema produttivo più green.

ANIMA Confindustria sta consolidando, all’interno dell’Area Relazioni Istituzionali e Tecnica, il team che seguirà il Progetto "Ambiente e Sostenibilità", per accompagnare le imprese nel processo di transizione verso nuovi modelli di business sostenibili e ricerca un Funzionario Area Tecnica.

Il nuovo funzionario parteciperà, in maniera proattiva, alla realizzazione del progetto, incrementando l’attività di monitoraggio tecnico-legislativo, europeo e nazionale, sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e della transizione energetica, e la promozione di iniziative e servizi, interagendo con le diverse aree di Anima. Collaborerà inoltre con alcune associazioni di categoria federate. Altri compiti del funzionario saranno la definizione delle posizioni nazionali, a stretto contatto con i diversi profili aziendali delle aziende associate, i rapporti con gli organismi tecnici ed istituzionali di riferimento, lo sviluppo di progetti ed iniziative di informazione e formazione.

 

Ambito di inserimento: Servizi generali / Supporto tecnico

Tipo di laurea: Magistrale

Tipo di contratto: Tempo indeterminato

 

CARATTERISTICHE DEL CANDIDATO

Esperienza: 1-2 anni

 

TIPOLOGIA DI LAUREA:

- Ingegneria Energetica

- Ingegneria dell'Ambiente e del Territorio

- Ingegneria Gestionale

- Ingegneria Meccanica

 

ALTRE CARATTERISTICHE

Analisi, sintesi e problem solving, flessibilità e iniziativa, capacità di relazione ed integrazione con interlocutori differenziati. Efficacia comunicativa, ottime doti di teamwork, pianificazione e organizzazione.

Competenze Informatiche:

Richiesta ottima conoscenza dei principali supporti informatici (pacchetto Office).

Competenze Linguistiche:

Richiesta buona conoscenza della lingua inglese