La VAMA SOC.COOP. costituita nel 1987 è, nella storia delle imprese Valdostane, la prima Azienda ad operare esclusivamente nel settore dell’antincendio e dell’antinfortunistica.
Frutto di un’evidente e sempre più notevole sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul concetto della sicurezza, in particolare modo nel mondo del lavoro, la VAMA diventa l’Azienda leader del settore, l’unica in grado, in quegli anni, di rispondere e soddisfare la crescente domanda di servizi in tali settori.
Avvalendosi di un’equipe di tecnici altamente qualificati e di una vastissima gamma di prodotti, la VAMA è riuscita a concretizzare e consolidare nel tempo un’attività tesa a soddisfare le richieste del mercato non solo dal punto di vista della fornitura ed installazione del prodotto, ma soprattutto per quanto riguarda il servizio di assistenza e manutenzione costituito anche da appropriate consulenze legislative e normative.
In materia poi di impianti di sollevamento e di trasporto di persone con difficoltà motoria, la legge 13 del 9/1/89, che disciplina e regola l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il richiamo alla stessa della legge Regionale n.42 del 4/9/95, hanno contribuito ad incrementare la domanda e aperto nel settore considerevoli spazi di intervento.
Una vasta gamma di impianti proposti oggi dalla VAMA permette di risolvere qualsiasi tipo di richiesta, anche la più esigente dal punto di vista funzionale ed estetico.
Attualmente l’organico dell’Azienda , costituito da n.10 dipendenti di cui n.6 iscritti a libro Soci, si articola su due settori: Il settore Tecnico-Operativo ed il settore Amministrativo.
Quest’ultimo occupa n.3 impiegate; mentre nel settore tecnico-operativo sono attualmente impegnati n.6 tecnici specializzati.