S.i.m.a.i. s.p.a. – società con azionista unico

VIA CIVESIO 10
20097
San donato milanese
MI
Lombardia
02 5278541
025278544
www.simai.it

SIMAI S.p.A. nasce nel 1950 come società di importazione di materiali industriali, trasformandosi poi in produttore di mezzi per la movimentazione.
Nel corso degli anni, SIMAI si è specializzata nella progettazione, fabbricazione e vendita di trattori elettrici e trasportatori a pianale per la movimentazione orizzontale, arrivando a proporre la più ampia gamma in Europa e diventando uno dei principali attori europei in questo specifico settore.
Progettazione, sviluppo e servizio al Cliente sono da sempre il cuore dell’attività di SIMAI  per mantenere il prodotto ai più alti livelli tecnologici.
La  garanzia di affidabilità e sicurezza nel tempo è assicurata dai servizi di manutenzione, ricambistica e assistenza tecnica post vendita SIMAI.
Le soluzioni proposte da SIMAI non sono solamente i mezzi standard della propria gamma, ma anche i mezzi realizzati ad hoc per le più particolari e sofisticate esigenze logistiche del Cliente.
Nel 2016, SIMAI è stata acquisita da Toyota Material Handling Europe.

SIMAI was established in 1950 as agricultural and industrial trading company, soon becoming a material handling manufacturer.
In time, SIMAI specialized in developing, manufacturing and selling electric tow tractors and platform trucks for horizontal material handling. Today, SIMAI offers Europe’s widest range of electric tow tractors and platform trucks and is one of European market’s main players.
SIMAI products are cutting edge thanks to constant research, development and care of Customers’ needs.
Effective after-sales service further improves SIMAI products top-level reliability and durability.
SIMAI offers not only standard products, but also bespoke products for Customer’s most challenging logistic needs.
In 2016, SIMAI was acquired by Toyota Material Handling Europe.

S.i.m.a.i. s.p.a. – società con azionista unico
AssociazioneAisem
Tecnologia perMovimentazione e logistica
ApplicazioniGru mobili, Impianti e apparecchi per il sollevamento e trasporto
L'azienda è associata a
Aisem
Aisem

AISEM riunisce la migliore imprenditoria nazionale per la costruzione e la distribuzione delle macchine per la movimentazione e il sollevamento dei materiali. Rappresenta circa il 75% dell’intera produzione nazionale, di cui circa il 40% destinata all’export.