Menu

 

 

Rösler italiana s.r.l.

VIA E. VITTORINI 10/12
20863
Concorezzo
MB
Lombardia
039 611521
039 6115232
www.rosler.com

“Migliorare le superfici” è la mission di Rösler Italiana, azienda del Gruppo Rösler, multinazionale di rilievo nella produzione di sistemi di granigliatura e vibrofinitura presente in 15 Paesi, con 1.500 collaboratori e un fatturato di 250 milioni di euro (2012).
In Italia l’azienda è leader di mercato nella vobrofinitura e punta  a migliorare il proprio posizionamento nell’area della granigliatura: il punto di forza dell’azienda di Concorezzo è la capacità di padroneggiare entrambe le tecnologie di finitura ottimizzando soluzioni e mettendo a punto processi di finitura nei quali è possibile combinare l’azione della vibrofinitura e della granigliatura.
Grazie all’utilizzo di entrambe le tecnologie è possibile modificare le superfici, rispondendo ai requisiti imposti dalle richieste più varie provenienti dal mondo industriale.
un chiaro esempio dell’ utilizzo di entrambe le tecnologie è dato dal processo IOS (struttura isotropica delle superfici). La modulazione tra l’una e l’altra tecnica permette di ottenere il risultato anche in presenza di requisiti molto sofisticati, come ad esempio parti pallinate per l’ottenimento di tensioni residue di compressione, ma con rugosità estremamente basse per necessità di scorrimento o contatto con altre parti.
La filiale italiana, con sede a Concorezzo (MB), dispone di un vasto laboratorio prove – il cuore operativo dell’azienda, presso il quale vengono accolte le richieste dei clienti e vengono trovate soluzioni appropriate alle diverse esigenze produttive.

AssociazioneUcif
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniImpianti di finitura
L'azienda è associata a
Ucif
Ucif

Fondata nel 1973 come associazione aderente ad Anima Confindustria, l’Unione Costruttori Impianti di Finitura (UCIF) rappresenta oltre il 58% della produzione italiana di macchine e impianti.