Menu

 

 

Ravarini castoldi & c. S.r.l.

VIA GARDONE 20
20139
Milano
MI
Lombardia
02 55210608
02 5694503
www.ravarinicastoldi.it

La Ravarini Castoldi & C. - fondata a Milano, nel 1867 è entrata nel 1962 nel settore della verniciatura elettrostatica con il marchio ELETTROSPRAY®, presentando sul mercato la prima pistola elettrostatica di fabbricazione interamente italiana: la TURBODYN.
Si trattava di un'apparecchiatura elettrostatica manuale a campana rotante, cui seguirono via via le unità ad atomizzazione pneumatica PNEUMODYN, le unità "airless" HYDRODYN e le unità per polveri EPS.
A tutte queste si affiancarono anche le versioni automatiche.
Da questi primi anni la gamma delle apparecchiature ELETTROSPRAY® ha seguito l'evoluzione del settore ampliandosi, completandosi e rinnovandosi.
Le applicazioni del principio elettrostatico vennero via via estese anche a settori affini od assimilabili alla verniciatura industriale, quali ad esempio l'industria alimentare e quella siderurgica.
Nell’industria dell’acciaio infatti, dati gli ottimi risultati raggiunti con le prime oliatrici, furono via via affiancate altre apparecchiature per i seguenti tipi di linee di processo:
- linee di decapaggio
- linee di ispezione
- linee di laminazione
- linee di riavvolgimento
- linee di taglio
- linee di rivestimento
- linee di zincatura
- linee di ricottura continua
- linee per banda stagnata

Le oliatrici elettrostatiche ELETTROSPRAY® hanno sviluppato una richiesta mondiale sempre più importante, come si può rilevare dalla presenza delle apparecchiature Ravarini Castoldi & C. nelle principali acciaierie di tutto il mondo.

AssociazioneUcif
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniImpianti di finitura
L'azienda è associata a
Ucif
Ucif

Fondata nel 1973 come associazione aderente ad Anima Confindustria, l’Unione Costruttori Impianti di Finitura (UCIF) rappresenta oltre il 58% della produzione italiana di macchine e impianti.