Menu

 

 

Pangborn europe s.r.l.

VIA E. FERMI 75
21042
Caronno pertusella
VA
Lombardia
02 9639951
02 9656741
www.pangborneurope.com

PANGBORN EUROPE S.r.l. produce impianti di granigliatura, pallinatura e depolverazione interamente nel proprio stabilimento di CARONNO PERTUSELLA (VA).
La Società opera in Italia con l'attuale ragione sociale dal 1962, ma era già presente con macchine PANGBORN Co. (USA), costruite su licenza, fin dal 1959.
PANGBORN EUROPE S.r.l. opera all’interno del PANGBORN Group, multinazionale leader mondiale nel settore degli impianti e servizi per il trattamento superfici.
PANGBORN EUROPE S.r.l. rappresenta il Centro di Eccellenza del PANGBORN Group a livello mondiale in particolare per gli impianti di preparazione alla smaltatura (boiler) ed ai rivestimenti, e per gli impianti speciali e "heavy duty" destinati ai settori fonderia e forgia, per quanto riguarda il trattamento di basamenti e teste motore e per tutti i getti "automotive", in ghisa ed alluminio.
Le risorse combinate delle varie Società e lo specifico know-how tecnologico danno al PANGBORN Group l'indiscussa leadership nel settore Trattamento Superfici e Granigliatura a livello mondiale. All'interno del Gruppo, ogni richiesta del Cliente trova sempre la risposta adeguata ed in linea con le particolari esigenze.
Lo stabilimento di Caronno Pertusella copre un'area totale di 24.000 m², di cui 12.000 coperti, e dispone di una propria fonderia per leghe speciali per la produzione di parti di usura e componenti destinati ai propri impianti.
Quando affidabilità, volume e qualità di produzione, economicità di esercizio, sicurezza per l'operatore sono importanti, i più prestigiosi gruppi italiani ed esteri scelgono impianti PANGBORN EUROPE S.r.l. potendo contare su elementi quali:

Competenza
Società indipendente per management, progettazione, produzione, montaggio, avviamento, ricerca e sviluppo, pur avvalendosi di tutta la ricerca di base del gruppo.

Qualità
Componenti, parti antiusura e parti fuse, così come tutti gli impianti, sono soggetti a continui controlli per soddisfare i più stringenti standard di qualità.
Dall'inizio del 2000, il Sistema Qualità di PANGBORN EUROPE S.r.l. è certificato ISO 9001-2000.

Progettazione
Disponendo di un know-how frutto di più di 50 anni di esperienza nel campo della granigliatura e pallinatura, l'Ufficio Tecnico PANGBORN EUROPE S.r.l. esegue lo sviluppo di impianti standard e di macchine speciali, sulla base delle specifiche esigenze del Cliente, nel totale rispetto delle vigenti normative di sicurezza.

Produzione
Per la realizzazione di impianti e parti di ricambio, PANGBORN EUROPE S.r.l. dispone di:
- Officina meccanica, macchine utensili automatiche con CNC, reparto di pre-montaggio di sottoassiemi e moduli, progettazione elettrica impianti, incluso hardware e software

Fonderia
Fonderia di leghe speciali per la produzione di componenti e parti d'usura per tutti gli impianti di granigliatura e pallinatura di nuova produzione, e delle parti di usura e ricambio per gli impianti in esercizio. Le attività della fonderia contemplano anche la produzione per conto terzi di componenti in leghe speciali antiusura.

Montaggio e collaudo

Assistenza tecnica post-vendita

AssociazioneUcif
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniImpianti di finitura
L'azienda è associata a
Ucif
Ucif

Fondata nel 1973 come associazione aderente ad Anima Confindustria, l’Unione Costruttori Impianti di Finitura (UCIF) rappresenta oltre il 58% della produzione italiana di macchine e impianti.