Lincoln electric italia s.r.l.

VIA FRATELLI CANEPA 8
16010
Serra Riccò
GE
Liguria
0107541120
0107541150
www.lincolnelectriceurope.com/it

Lincoln Electric

Una tradizione mondiale di Eccellenza e Innovazione dal 1895

Lincoln Electric è una importante realtà del panorama mondiale della saldatura che investe continuamente gran parte delle proprie risorse in Ricerca & Sviluppo, per essere costantemente in grado di offrire prodotti, procedimenti e soluzioni al top per qualità, livello tecnologico, affidabilità e soprattutto garanzia di riduzione dei costi di saldatura.

È Leader nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti di saldatura ad arco, sistemi di saldatura robotizzati, taglio al plasma, ossitaglio e prodotti di brasatura, una rete di distribuzione a livello mondiale con uffici commerciali e distributori in oltre 160 Nazioni.

Cosa caratterizza Lincoln Electric:

  • Un percorso secolareche ha segnato la storia della saldatura nel mondo
  • Vive solo di saldatura, concentrati e motivati ad essere eccellenti
  • (tutti i prodotti Lincoln hanno 2 o 3 anni di garanzia)
  • dei prodotti, certificazioni dei processi (ISO9001), certificazione ambientale (ISO14001)
  • Capaci di offriree non solo prodotti
  • Investe molto inper il proprio personale perché crede che la competenza sia un valore.

La Rete Vendita è estesa e ben strutturata, formata da persone altamente qualificate e continuamente aggiornate

  • Ha da sempre un rigoroso Codice Eticoperché crede che la trasparenza e la concorrenza leale siano i presupposti per uno sviluppo sano dell’economia

Lincoln Electric, al suo terzo secolo di attività, è rimasta fedele ai principi dei suoi fondatori, John C. Lincoln, e suo fratello James F. Lincoln

  • impegno totale verso i propri clienti
  • assoluta integrità etica
  • tecnologia all’avanguardia
  • soluzioni innovative

Le radici sono profonde e la cultura è forte.

Un punto di forza è legato al fatto che Lincoln produce sia macchine - dalle più piccole agli impianti in arco sommerso - che materiali di consumo per una gamma ampia di materiali.

Nella già ampia gamma dei prodotti Lincoln Electric, grazie alla significativa acquisizione di Air Liquide Welding, sono stati integrati anche i prodotti Saf-Fro, Oerlikon e Weldline, noti marchi nel mondo della saldatura, rafforzando ulteriormente la presenza Lincoln nel mercato della saldatura.

Numerosi sono i brands che fanno parte del gruppo Lincoln Electric: Harris, Indalco, Metrode, TechAlloys, Uhran&Schwill ed ancora altri, scopri di più su Consociate ed Affiliate Lincoln Electric

 

Per tutto ciò Lincoln Electric può offrire ai propri clienti un’esperienza unica sulle applicazioni di saldatura che si traduce nella concreta capacità di consigliare nella scelta del processo, dei prodotti, del procedimento e dei parametri.

Potendo inoltre offrire sia macchine che materiali di consumo diventa un interlocutore unico per i propri clienti con conseguente semplificazione nella gestione degli ordini ed assunzione di responsabilità in caso di problemi.

Sulla base di queste premesse, quindi, la Lincoln Electric, oggi più che mai, si propone come la scelta per tutte le aziende nelle quali la saldatura rappresenta parte rilevante delle proprie attività.

Lincoln electric italia s.r.l.
AssociazioneAnasta
Tecnologia perProduzione industriale
ApplicazioniAutomazione di saldatura, taglio e tecniche affini
L'azienda è associata a
Anasta
Anasta

L'Associazione Nazionale Aziende Saldatura, Taglio e Tecniche Affini, è stata costituita nel giugno 1973 dalle società che svolgevano attività di fabbricazione e commercializzazione di apparecchi, macchine, impianti e prodotti consumabili per tutti i procedimenti di saldatura e taglio dei metalli.