VIA QUINTINO A. PISANÒ 2-6 - BONCORE
73048
Nardò
LE
Puglia
0833566045
0833566042
api@ilmea.it
www.ilmea.it
ILMEA S.r.l. nasce nel 1965 come ditta individuale fondata dal Rag. Quintino.
Nasce come officina meccanica per la costruzione di macchine per l'estrazione del tufo che esportava in tutto il mondo libico.
La specializzazione nei prodotti relativi alla trasmissione del moto, portò, ben presto, la stessa a brevettare i Verricelli Oleodinamici per la pesca con lo scopo di issare sulle barche le reti durante la pesca a grandi profondità. Fu una delle prime aziende a proporre sul mare l'Oleodinamica, non solo per le grandi costruzioni, ma anche per le piccole imbarcazioni.
Nei primi anni ’70 cominciano le lavorazioni conto terzi per aziende del gruppo CNH.
Con il passare degli anni, l’azienda abbandona progressivamente la piccola dimensione per assumere le caratteristiche di una industria pronta a rispondere con dinamicità alle aspettative del mercato.
Oggi la ditta Ilmea S.r.l. è una solida azienda proiettata alla realizzazione di due linee di prodotto.
La prima è improntata su tutto ciò che riguarda i Verricelli oleodinamici Salparete per ogni tipo di pesca e le Timonerie oleodinamiche che fornisce a CANTIERI NAVALI in Italia e all’estero, a Cooperative per la pesca e ad armatori, grazie anche alla partecipazione di numerose fiere.
Fornisce: impianti oleodinamici in Acciaio Inox, Verricelli Salparete per ogni tipo di pesca, Verricelli salpapalamiti, salpancore, salpasciabica, strascico, cianciolo, salpacavi, alaggio imbarcazioni e Power Block.
La seconda consiste nella produzione di componentistica per carrozzeria di macchine movimento terra, costruendo e fornendo a primarie aziende nazionali/internazionali ed in modo particolare alla CNH Industrial spa e AVIO per la realizzazione di componentistica del settore delle Macchine movimento terra.
L’impresa sta cercando di sviluppare diversi progetti di crescita rivolti all’innovazione del processo produttivo.