Corso di formazione PORTE E CANCELLI MOTORIZZATI “COME SCRIVERE IL FASCICOLO TECNICO”

UNAC in collaborazione con ICIM CONSULTING organizza il corso di formazione PORTE E CANCELLI MOTORIZZATI “COME SCRIVERE IL FASCICOLO TECNICO”.

A CHI SI RIVOLGE

Installatori, manutentori e tutti gli operatori che fanno parte della filiera che intervengono direttamente sulla motorizzazione di porte, portoni e cancelli motorizzati

DESCRIZIONE ED OBIETTIVI

Ai sensi della Direttiva 2006/42/CE “Macchine”, chiunque motorizzi una porta o un cancello è individuato quale fabbricante di una nuova macchina, assumendo su di sé una serie di obblighi previsti dalla Direttiva, tra cui la redazione del Fascicolo Tecnico.

Obiettivo principale del corso è quello di far acquisire agli operatori del settore le competenze per redigere autonomamente il Fascicolo Tecnico, nel rispetto degli obblighi che derivano dalla Direttiva Macchine.

MODALITÀ DI EROGAZIONE e DATE

Il corso, tenuto in modalità videoconferenza da docenti qualificati, prevede un numero massimo di 20 partecipanti ciascuno.

Si svolgerà in due mezze giornate: 11 – 18 dicembre 2023, con orario 9.00 - 13.00 tramite piattaforma che consente interazione diretta con il relatore attraverso interventi e domande.

 

In allegato presentazione e scheda di adesione.

 

Condividi

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali