Prevenzione Incendi e Direzione Lavori | Seminari di Aggiornamento | UMAN-Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Nel mese di giugno e luglio  2020 si concretizzerà una iniziativa innovativa, proposta dall’Associazione UMAN nei mesi scorsi all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma.

La normativa riguarda l’organizzazione di quattro seminari formativi di aggiornamento, rivolti ai professionisti antincendio, con compiti di Direzione dei lavori, iscritti negli elenchi del DM 5 agosto 2011 'Procedure e requisiti per l'autorizzazione e l'iscrizione dei professionisti negli elenchi del Ministero dell'interno di cui all'articolo 16 del decreto legislativo 8 marzo 2006, n. 139'.

L’iniziativa, che inizialmente doveva tenersi in aula, poi sospesa per via dell'emergenza COVID-19, si svolgerà attraverso la piattaforma webinar dell’Ordine degli Ingegneri di Roma, unitamente alla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e sarà, in questa occasione, a titolo gratuito con durata di 6 ore ciascuno e con diritto a 6 CFP.

Lo scopo primo che l'Associazione vuole conseguire è fornire agli Ingegneri quelle nozioni per affrontare la gestione in qualità dell’installazione – nei cantieri – degli impianti antincendio:

ad agenti estinguenti gassosi;

ad agenti estinguenti schiumogeni;

ad acqua;

watermist.

 

Maggiori informazioni sul sito dell'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma

Condividi

Prevenzione Incendi e Direzione Lavori | Seminari di Aggiornamento | UMAN-Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma