Impianti di rivelazione e allarme incendio manutenzione e normative collegate

Lunedì, 28 giugno 2021

UMAN – Associazione Nazionale Aziende Sicurezza e Antincendio federata ANIMA/Confindustria – promuove un workshop formativo sugli aspetti di mantenimento nel tempo degli impianti di rivelazione incendio,  in conformità ai contenuti della norma UNI 11224:2019, con l’obiettivo di delineare l’approccio alle attività di manutenzione dei suddetti impianti.

Scopo

Il workshop ha lo scopo di affrontare gli aspetti di mantenimento nel tempo degli impianti di rivelazione e allarme incendio,  in conformità ai contenuti della norma UNI 11224:2019, con l’obiettivo di delineare l’approccio alle attività di manutenzione dei suddetti impianti.

 

A chi si rivolge

- Responsabili e coordinatori manutenzione

- Tecnici manutentori antincendio

 

Contenuti

UNI TR 11694:2017 per la progettazione, l’installazione, la messa in servizio, la verifica funzionale, l’esercizio e la manutenzione dei sistemi di rivelazione fumo ad aspirazione – Cenni

UNI TR 11607 riguardante la progettazione, installazione e manutenzione degli avvisatori incendio – Cenni

UNI 11224 riguardante la consegna e la manutenzione degli impianti di rivelazione incendio

UNI 11744 riguardante le caratteristiche del segnale acustico unificato di pre-allarme e allarme incendio con indicazioni in merito ad operazioni di manutenzione su centrale indirizzata, sistemi ad aspirazione, sistemi ottico acustici, rivelatori lineari

UNI CEI EN 16763 che fissa gli standard di qualifica degli operatori del settore – Cenni

 

Modalità di partecipazione

Il corso, tenuto in modalità telematica da docente qualificato.

La durata prevista è di 8 ore dalle ore 9.00 alle 18.00, con pause intermedie.

La piattaforma digitale è GoToWebinar, che consente agli iscritti di intervenire con domande in diretta o attraverso lo spazio di messaggistica.

La quota di adesione comprende i materiali digitali condivisi nel corso.

 

Docente

Ing. DARIO NOLLI

Coordinatore Gruppo FIRE ANIE SICUREZZA e Coordinatore Gruppo Formazione FIRE e EVAC. Membro del Gruppo di Lavoro UNI CT034 GL04 ‘Sistemi automatici di rivelazione di incendio’.

 

Condividi

Image