Attività UCT

L'obiettivo principale di UCT è di esaminare e risolvere i problemi specifici della categoria e di tutelare gli interessi delle imprese di settore sotto il profilo economico, tecnico e giuridico.

UCT assicura agli associati la rappresentanza del settore delle turbine sui tavoli comunitari ed internazionali più rilevanti. L’Unione Costruttori Turbine rappresenta la piattaforma d’incontro e di confronto per le aziende italiane operanti sul mercato della produzione di energia da turbine a vapore e a gas. UCT infatti, svolge l’attività tecnica, normativa e legislativa attraverso la partecipazione dei propri rappresentanti ai lavori in ambito UNI, CEN e ISO.

UCT partecipa allo sviluppo delle norme di prodotto e ai tavoli di lavoro incaricati di sviluppare e interpretare le direttive e i regolamenti di interesse del settore turbine. L’Associazione anche attraverso la Federazione è in grado di svolgere quindi una significativa azione di lobby sia a livello nazionale che europeo.

Obiettivo inoltre è esaminare e risolvere i problemi specifici della categoria e di tutelare gli interessi delle imprese di settore sotto il profilo economico, tecnico e giuridico.

Monitoraggio del mercato

L’Associazione ha la possibilità di coltivare rapporti continuativi con i rappresentanti delle Istituzioni, promuovendo un azione di lobby per quanto riguarda la tematica dell’incentivazione delle turbine in ambito di efficienza energetica e certificati bianchi. Contestualmente l’Associazione UCT si sta affacciando alle tematiche dedicate al DL ‘Crescita’ e Strategia Energetica Nazionale, ed al tema dell’Industria 4.0.

Formazione

UCT, con i propri associati attraverso ANIMA, fa parte del sistema Confindustria e come tale può usufruire della rappresentanza che essa ha presso le autorità nonché di tutte le convenzioni e i servizi proposti. Grazie all’apporto della Formazione ANIMA, i soci UCT partecipano a convegni, giornate di studio, seminari e incontri di approfondimento tecnico su tematiche di specifico o generale interesse per le imprese.

Condividi

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca