8 marzo 2024

Assemblea Generale UCRS

L'Unione Costruttori Regolatori, associati dispositivi di sicurezza e relativi sistemi per il gas (UCRS) ha tenuto la sua ultima Assemblea Generale in data 6 Marzo 2024 ad Arcugnano (VI) presso la sede di Pietro Fiorentini. Con grande entusiasmo annunciamo che Francesco Fortuna è stato confermato nel ruolo di Presidente di UCRS, mentre Omero Borghesani ha assunto la carica di Vicepresidente, portando nuove energie e prospettive all'interno della nostra Associazione.

 

L'Assemblea ha rappresentato un'importante opportunità per discutere una vasta gamma di temi critici per il futuro del settore del gas, con un focus particolare sulla proprietà intellettuale, l'innovazione tecnologica e le sfide emergenti legate all'utilizzo dell'idrogeno come fonte energetica alternativa. Questi dibattiti riflettono l'impegno dell'UCRS verso la promozione della sicurezza, dell'efficienza e della sostenibilità nel nostro settore, aspetti sempre più cruciali in un contesto energetico globale in rapida evoluzione.

 

La conferma del Presidente Fortuna e l'elezione del Vicepresidente Borghesani rafforzano la nostra leadership, orientandoci verso una strategia che punta all'innovazione e alla crescita sostenibile. La loro esperienza e visione guideranno l’Associazione attraverso le sfide e le opportunità che ci attendono.

 

Durante l'Assemblea, si è discusso ampiamente del ruolo dell'idrogeno nell'economia del futuro e delle implicazioni che questo avrà per i nostri associati. UCRS si impegna a sostenere la ricerca e lo sviluppo in questo ambito, promuovendo l'adozione di standard e pratiche che garantiscano la massima sicurezza e efficienza.

 

Inoltre, l'attenzione rivolta alla proprietà intellettuale sottolinea la nostra dedizione a proteggere le innovazioni che continuano a guidare il progresso nel settore dei dispositivi di sicurezza e dei sistemi per il gas. Riconosciamo l'importanza di salvaguardare i diritti dei nostri membri, stimolando allo stesso tempo un ambiente fertile per l'innovazione e la collaborazione.

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca