Metal For Road Mobility

AIM (Associazione Italiana di Metallurgia) organizza nei giorni 21 e 22 novembre a Bergamo il Convegno sul tema “Metal for Road Mobility”. UCIF è patrocinatore dell’evento.

L'incontro si concentrerà sullo sviluppo e l'innovazione dei materiali metallici utilizzati per le strutture del corpo vettura, le attrezzature e le nuove architetture di propulsione che condizioneranno le tecnologie della mobilità nei prossimi anni. L'attenzione sarà dedicata, in particolare, ai ferri di ghisa, agli acciai, all'alluminio e alle leghe di magnesio.

La discussione coinvolgerà gli aspetti microstrutturali e quelli tecnologici per la produzione di materiali ad alte prestazioni e affidabili per adattarsi alla sicurezza e alle esigenze ambientali della normativa vigente e della sua imminente evoluzione.

MeMo mira a fornire un forum per il trasferimento di informazioni tra produttori, componenti produttori e fornitori, ricerca e accademici, progettisti e ingegneri, attivo nel settore della mobilità (automotive e camion).
Le tendenze e il futuro del settore automobilistico saranno ampiamente discussi durante la sessione plenaria, organizzata da Siderweb nel secondo giorno dell'incontro.

Programma

Condividi

Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca