L'incontro si concentrerà sullo sviluppo e l'innovazione dei materiali metallici utilizzati per le strutture del corpo vettura, le attrezzature e le nuove architetture di propulsione che condizioneranno le tecnologie della mobilità nei prossimi anni. L'attenzione sarà dedicata, in particolare, ai ferri di ghisa, agli acciai, all'alluminio e alle leghe di magnesio.
La discussione coinvolgerà gli aspetti microstrutturali e quelli tecnologici per la produzione di materiali ad alte prestazioni e affidabili per adattarsi alla sicurezza e alle esigenze ambientali della normativa vigente e della sua imminente evoluzione.
MeMo mira a fornire un forum per il trasferimento di informazioni tra produttori, componenti produttori e fornitori, ricerca e accademici, progettisti e ingegneri, attivo nel settore della mobilità (automotive e camion).
Le tendenze e il futuro del settore automobilistico saranno ampiamente discussi durante la sessione plenaria, organizzata da Siderweb nel secondo giorno dell'incontro.
Programma