SMART3 - La finitura del futuro tar innovazione e sostenibilità

mer 22 maggio 9:30

Il Convegno SMART (Surface. Manufacturing. Advanced. Research. Trends.) organizzato da UCIF - Unione Costruttori Impianti di Finitura è giunto alla terza edizione.

Inaugurato nel 2019 con l’interazione di approfondire le nuove frontiere tecnologiche del settore dei trattamenti di superficie, l’evento, visto il successo della prima edizione, è stato riproposto dopo la pausa forzata dalla pandemia nel 2022 con la partecipazione di 140 operatori del settore.

L’edizione del 2024 si svolgerà il 22 maggio presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo a Milano e avrà come tema “La finitura del futuro tra innovazione e sostenibilità”, in linea con i paradigmi del nuovo modello di società e industria incentrato sull’uomo (Industria 5.0). Verranno presentate 10 relazioni delle aziende che negli ultimi due anni hanno continuato il proprio processo di evoluzione e ricerca, con focus specifici sull’interazione tra macchina e uomo e il più ampio tema della sostenibilità, affrontato e declinato rispetto l’industria manufattuiera.

La partecipazione del pubblico è gratuita, previa registrazione obbligatoria da inviare a info@ucif.net

mercoledì 22 maggio 2024
dalle 9:30 alle 17:30
Associazioni coinvolte
Ucif
Ucif

Fondata nel 1973 come Unione Costruttori Impianti di Finitura (UCIF), l'associazione rappresenta oltre il 50% della produzione italiana di macchine e impianti dedicati al trattamento delle superfici (impianti e macchine di verniciatura, lavaggio, granigliatura, impianti di depurazione aria/acqua, movimentazione, automazione e robotica).

ANIMA Confindustria meccanica varia

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca