Convegno S.M.A.R.T

Perché S.M.A.R.T.?

La parola SMART è stata scelta in quanto rappresenza un termine inglese "smart" (ma ormai d'uso comune anche in italiano) che descrive molto bene quanto la finitura sia divenuta un processo molto più evoluto e flessibile rispetto al passato; allo stesso tempo è un acronimo che fonde 5 termini fondamentali, trattati nel Convegno UCIF: Surface, Manufacturing, Advanced, Research, Trends.

In attesa che avrà luogo la seconda edizione del Convegno S.M.A.R.T., UCIF sta realizzando degli incontri in web conference sotto il brand We Talk per trattare alcuni temi fondamentali per il nostro settore. A questa pagina trovate maggiori informazioni.

 

Aperte le iscrizioni al Convegno S.M.A.R.T.
Chi intende partecipare come uditore al Convegno S.M.A.R.T. che si terrà il 18 maggio presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo può compilare il modulo allegato e inviarlo via e-mail alla Segreteria UCIF.

 

Ufficiale il programma del Convegno

E' stato reso noto il programma della 2° edizione del Convegno S.M.A.R.T.
Ecco di seguito aziende partecipanti e titoli delle relazioni.

 

Convegno S.M.A.R.T. 2022 - 2° edizione

UCIF è nel pieno della promozione della 2° edizione del Convegno S.M.A.R.T. che avrà luogo il 18 maggio presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo.

Il convegno ha appena ricevuto il patrocinio del Comune di Milano e vanta anche il patrocinio di Poliefun/Politecnico di Milano. L'obiettivo è divulgare aspetti tecnologici e innovativi che meritano di essere conosciuti da tutta la filiera e/o progetti a forte contenuto sostenibile. 
Il convegno durerà una giornata e saranno previste diverse sessioni di domande e risposte con i partecipanti oltre ad un pranzo informare durante il quale conoscere le persone intervenute e fare networking.
 

Convegno S.M.A.R.T. 2019 - 1° edizione


Sala gremita e registrazioni che sono arrivate fino a 18 ore prima del convegno per l’appuntamento dell’anno riguardante i processi di Finitura. 16 relazioni organizzate in una giornata intensa di lavori hanno offerto altissimi contenuti alle 120 persone che hanno partecipato all’evento gratuito organizzato da UCIF il 7 novembre 2019 presso il Centro Congressi Fondazione Cariplo di Milano. Anche in questa occasione, come nel convegno sui trattamenti superficiali in ambito automotive organizzato pochi anni fa, l’Associazione si è affermata come la principale rappresentanza nazionale delle aziende del settore ed è stata orgogliosa di condividere l’altissimo livello tecnologico e innovativo delle aziende socie che hanno aderito all’iniziativa. 

I numerosi complimenti ricevuti da UCIF e l’entusiasmo che questo appuntamento ha generato hanno spinto il Consiglio Direttivo dell’Associazione ad ipotizzare di ripetere l’iniziativa a cadenze periodiche, in modo da tramutarlo in un vero e proprio osservatorio sul livello di innovazione della finitura in Italia e per rafforzare ancora di più il significato dell’acronimo SMART così come concepito inizialmente: Surface, Manufacturing, Advanced, Research, Trends. Subito si è iniziato a pensare ad una seconda edizione dell'evento.

 

     

 

 

Condividi