Il Premio, la costruzione di un valore

HOMI, il Salone degli Stili di Vita

HOMI, il Salone degli Stili di Vita

mar 22 giugno 16:30

Quando un prodotto diventa “premio” innesca una serie di dinamiche emotive e valoriali da cui traggono beneficio sia l’azienda promotrice sia il marchio stesso sia il destinatario.

Ne discutono quattro esperti: una sociologa, Anna Zinola, che si soffermerà sul significato specifico delle raccolte a premi e sull’importanza di comunicarle correttamente; un neuroscienziato, Vincenzo Russo, che documenterà l’importanza dell’emotional engagement; il marketing manager di un’insegna, Claudio Martinelli, che spiegherà come progettare un catalogo a premi e il responsabile acquisti di un’agenzia, Massimo Gabetti, che illustrerà i trend emergenti in questo settore del business.

Topics

  • Dal valore concreto a quello emotivo. Come i consumatori percepiscono i premi
  • Emotional Engagement, Neuroscienze e Premialità. Quali stimoli attivano il nostro cervello
  • Il catalogo a premi, bandiera dei valori dell’insegna
  • Come scegliere il premio, tra trend e caratteristiche del fornitore

 

Quando
mar 22 giugno dalle 16:30 alle 18:00