PNEUROP – 2022 General Meeting e Joint-Conference

Sostenibilità e decarbonizzazione: come può la politica industriale dell'UE sostenere gli sforzi dell'industria?
La nuova Strategia Industriale proposta dalla Commissione Europea ha posto all’industria importanti sfide nell’ambito della sostenibilità, trasformazione digitale e competitività globale, oltre che per il superamento della crisi pandemica. Le industrie tecnologiche europee, e in particolare nei settori di pompe, compressori e rubinetti e valvole, hanno a lungo considerato il loro possibile contributo, in particolare nell’affrontare i temi dall’efficienza energetica e del green. Parallelamente, la digitalizzazione ha offerto maggiori opportunità e nuove sfide, compreso il dibattito sul livello normativo appropriato (condivisione di dati industriali, intelligenza artificiale, sicurezza informatica, ecc.).
In questo fondamentale sarà il raccordo con le Istituzioni dell’Unione Europea, per progettare e attuare le politiche che rafforzino l’industria europea tutta.
Saranno questi i temi che animeranno la Joint Conference 2022 ‘PNEUROP, EUROPUMP, CEIR’, prevista a Bruxelles il pomeriggio del 10 maggio. 
I lavori del PNEUROP General Meeting si concentreranno il 10 e l’11 maggio. Sarà questa l’occasione per fare il punto sulle attività dei vari Comitati PN e per delineare le strategie di sviluppo dell’Associazione.
Maggiori dettagli sul programma delle giornate e sulle modalità iscrizione sono disponibili sul sito dedicato all’evento.

Condividi

PNEUROP – 2022 General Meeting e Joint-Conference
Home page

ANIMA Federazione delle Associazioni Nazionali dell'Industria Meccanica Varia ed Affine

Via Scarsellini, 11/13 - 20161 Milano (Italy) Tel.(+39) 02-45418500  Fax (+39) 02-45418545 Email - anima@anima.it

Rimani in contatto con noi | Note legali

Esegui ricerca